Il Grande Fratello presto subirà delle variazioni significative. L’edizione di quest’anno del reality show, malgrado si sia auto-investita dell’incarico di portare sugli schermi contenuti scevri di trash e finalizzati a diffondere messaggi di solidarietà, sostegno e umanità, si è rivelata alquanto fallimentare nei suoi intenti. Anche per questo motivo, dunque, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di stravolgere le sorti del programma. Vediamo tutto quello che succederà a breve.

Nuovo cambio di programmazione per il Grande Fratello: ecco quando andrà in onda

I cambi di palinsesto in casa Mediaset, ormai, sono all’ordine del giorno, tuttavia, quello che pare accadrà a breve è davvero degno di nota. Il Grande Fratello, infatti, si accinge a subire un nuovo cambio di programmazione. Questa settimana, il reality show ha ripreso il doppio appuntamento settimanale, con puntate in onda il lunedì e il mercoledì. Tutto ciò, però, andrà avanti ancora per poco.

A partire dall’ultima settimana del mese di febbraio, infatti, il programma continuerà ad essere trasmesso il lunedì, ma il secondo giorno settimanale di mesa in onda non sarà più il mercoledì. In un primo momento si era pensato di spostare il GF al venerdì, andando così a sfidare The Voice Senior di Antonella Clerici. L’azienda, però, ha pensato bene di stravolgere nuovamente i palinsesti, forse per evitare lo scontro diretto con la conduttrice. Proprio per tale ragione, il GF andrà in onda il lunedì e il giovedì. A scontrarsi con la Clerici, invece, sarà Terra Amara, soap opera che in termini di ascolti è riuscita a fare anche meglio del programma di Alfonso Signorini, ma non è finita qui.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il GF sarà sospeso: cosa lo sostituirà

Le novità che presto investiranno il Grande Fratello sono anche altre. Oltre al cambio di programmazione, l’ennesimo durante questa stagione televisiva, e non è escluso che potrebbero essercene ancora tanti altri, il programma subirà una sospensione. Gabriele Parpiglia, infatti, ha svelato che, a partire da settembre, la trasmissione condotta da Alfonso non andrà più in onda, almeno per un anno intero.

Al suo posto, invece, ci sarà il tanto atteso ritorno de La Talpa. Era da tempo che era nell’aria questa ipotesi. inizialmente si era pensato che tale reality potesse andare a sostituire l’Isola dei Famosi, ma cos non è stato. Insomma, pare proprio che l’azienda stia prendendo seri provvedimenti per cercare di tenere alto l’interesse del pubblico da casa, che sembra essersi stancato di assistere sempre alle stesse cose.