Amici 23 è tornato in onda con il suo ultimo appuntamento settimanale con il daytime, questo pomeriggio, venerdì 9 febbraio 2024, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto in questa nuova puntata del talent con gli allievi della scuola più amata d’Italia? Ve lo raccontiamo qui di seguito…

Amici 23, la classifica del ballo del televoto

La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta con l’esito del televoto della gara di ballo. Ecco la classifica stilata dal pubblico:

  1. Nicholas 20,3%
  2. Gaia 16,8%
  3. Marisol 16,6%
  4. Lucia 12,3%
  5. Dustin 10,2%
  6. Kumo 9,5%
  7. Giovanni 8,5%
  8. Sofia 5,8%

Nicholas non si aspettava di essere così in alto ma crede che la gente si sia rivista in lui e lo abbia capito. Sofia invece si aspettava di essere ultima perché crede di non essere molto amata dal pubblico. Gaia si è detta molto contenta mentre Giovanni non si attendeva questo risultato anche se crede che ultimamente le cose stiano andando male. Stesso pensiero anche per Kumo.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Il sogno di Petit

Petit ha svelato a Marisol che il suo sogno più grande è far stare bene i suoi genitori, vorrebbe non farli lavorare più. Vorrebbe che suo madre andasse in vacanza. Petit ha detto che i suoi hanno dato tutto a lui e per questo vorrebbe ricambiare in questo modo.

Marisol si è molto commossa per le parole del suo fidanzato, tanto da coprirsi la testa con il cuscino. Il cantante ha continuato a dire che deve tutto a sua madre e a suo padre. Anche quando non c’erano soldi, lui nemmeno usciva con i suoi amici, non andava a ballare per non spendere nulla. Sua mamma, anche se non aveva molti soldi, se qualcosa piaceva al figlio, lei comprava e la regalava a Petit. Suo padre ha investito dei soldi per il figlio nella sua musica e Petit ha detto che un giorno restituirà tutto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Una lezione speciale per Sarah

Per Sarah c’è stata una lezione molto speciale. Insieme alla vocal coach, la cantante ha ascoltato delle canzoni ed ha sottolineato delle frasi in cui si riconosce dei testi. Il primo brano è stato Quella che non sei di Ligabue. Qui Sarah ha sottolineato varie frasi ed ha spiegato che a volte fa fatica ad esprimere la sua opinione e far vedere molto poco di quello che pensa davvero, le emozioni che ha dentro di lei. Fa molta fatica a lasciarsi andare. E’ come se avesse un muro e non riuscisse a romperlo.

In un periodo della sua vita Sarah è stata troppo male. Aveva solo 14 anni. Non usciva con i suoi amici, era chiusa, stava in casa. Non si sentiva bene con se stessa e con gli altri. Quello è stato il periodo in cui ha iniziato a scrivere le canzoni. Però aveva pudore nel dire che le scriveva lei.

L’altro brano è stato Un’altra vita di Elodie. Qui Sarah ha detto di avere sempre avuto troppe aspettative, fin da piccola. Quello che faceva doveva essere sempre perfetto, per paura della delusione e della tanta vergogna.

Con questo esercizio Sarah ha capito che deve aprirsi di più, senza paura. Ha poca autostima ed è troppo autocritica.

Una masterclass per i ballerini

I ballerini hanno ricevuto una comunicazione mentre erano in casetta. Per loro una nuova masterclass: con Daniel Erzalow. I danzatori sono quindi andati in sala per fare lezione insieme al coreografo. Gli allievi hanno fatto una serie di esercizi, hanno persino messo il fango sul viso!

I regali dalle famiglie

I ragazzi hanno continuato ad aprire i regali arrivati dalle loro famiglie.

Sofia ha ricevuto una felpa di suo padre e si è emozionata molto. Quando ha freddo, infatti, mette sempre una felpa dei suoi genitori, soprattutto quella di suo papà arrivata in casetta. Lei ha un bellissimo rapporto con i suoi perché ci sono sempre, nonostante tutto. Crede siano la sua sicurezza.

Lucia è scoppiata in lacrime dopo aver ricevuto una foto insieme a sua nonna Lidia, detta nonna Lilli. Per lei ha anche un tatuaggio con un fiore sul braccio. La ballerina ha anche letto una lettera dalla sua nonna che sente tanto la sua mancanza ma è anche tanto orgogliosa di quello che sta ottenendo. Le è vicina anche se le separa l’oceano.

Kumo ha ricevuto un braccialetto. Anche per lui tante lacrime. Il ballerino ha letto una lettera da parte della sua famiglia: genitori, sorella e il cagnolino Teo. Il bracciale è stato regalato dai suoi dopo l’incidente che ha avuto.

Per Giovanni una maglietta dell’Inter. Lui ha sempre fatto calcio e anche se doveva indossare la maglia della scuola, lui preferiva quella dell’Inter ed infatti non lo facevano mai giocare.

Gaia ha ricevuto una maglietta, Nicholas un peluche e Marisol una statuetta di legno con una ballerina.