La sveglia è suonata all’alba per inaugurare ufficialmente la festa della musica più attesa in Italia, il Festival di Sanremo 2024. Fiorello e Amadeus aprono le danze silenziose dell’alba, con un taglio di nastro simbolico, coronando l’inizio di una settimana di luci, suoni e sorprese.

Inizio Sanremo 2024: Fiorello e Amadeus, Alessia Marcuzzi nel ruolo di co-conduttrice

Svegliatisi alle 5 per dare inizio all’Aristonello di Sanremo, Fiorello e Amadeus avviano la settimana del Festival di Sanremo 2024 durante la puntata di Viva Rai2. Fiorello propone a Amadeus di entrare in sala con una parrucca, promettendo di fare l’annuncio serio di un cantante.


Una proposta che Amadeus ‘è costretto’ ad accettare. Interessante anche menzionare il collegamento effettuato la sera precedente con Fabio Fazio durante la trasmissione Che tempo che fa su Nove. Fiorello prende in giro il futuro di Amadeus nell’emittente del gruppo Discovery, scherzando sul fatto che “Nove ha comprato Sanremo. Ha comprato tutta la città”. Nel glass, con Amadeus in veste di ospite, Fiorello dà il benvenuto anche ad Alessia Marcuzzi. Quest’ultima sarà la co-conduttrice di Fiorello per la settimana del post-festival.