In occasione del ventesimo anniversario di Facebook, il documentario Sky Original ‘Zuckerberg – Il re del Metaverso‘ si dedica alla vita e la carriera del fondatore della nota piattaforma social. Il film esamina l’ascesa di Zuckerberg, l’uomo che ha collegato metà della popolazione mondiale, rivelando il potenziale sconvolgente dei social media.

Tuttavia, allo stesso tempo, il documentario discute le sfide che Facebook ha affrontato riguardo la disinformazione, facendo luce sul lato oscuro dell’impero dei social media. Quanto profonda possa essere l’ombra gettata da questo impero, e quali implicazioni può avere per il nostro mondo, è un mistero che sarà svelato.

Mark Zuckerberg mostra l’ascesa e l’influenza dei social media

In onore del ventesimo anniversario di Facebook, Sky presenta un documentario dedicato a una delle personalità più influenti del XXI secolo. “Zuckerberg – Il Re del Metaverso” sarà disponibile esclusivamente a partire dal 3 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Questo lungometraggio indaga gli eventi chiave che hanno plasmato la vita e la carriera di Zuckerberg, facendo uso di materiale d’archivio inedito e interviste a figure importanti. Nel gennaio del 2004, Mark Zuckerberg iniziò un viaggio senza precedenti che avrebbe cambiato il mondo. Ora, due decenni più tardi, la sua storia è raccontata attraverso un resoconto degli eventi eccezionali che hanno portato a una vera e propria rivoluzione.

“Zuckerberg – Il Re del Metaverso” dipinge la rapida ascesa del miliardario più giovane del mondo, l’uomo che ha saputo connettere metà dell’umanità, mettendo in evidenza il potenziale trasformativo dei social media.

Tuttavia, mentre le piattaforme di Zuckerberg hanno svolto un ruolo chiave nel sostenere alcune rivolte nel mondo arabo, altri attori politici hanno saputo sfruttare la sua stessa potenza per fini meno nobili. Facebook è stato infatti accusato di favorire la disinformazione, contribuendo addirittura ad alimentare il genocidio in Myanmar.

Questo approfondimento sulla storia di un impero dell’era digitale esplora temi come il potere, la privacy, la sfiducia e la disinformazione, gettando luce su una figura enigmatica la cui influenza configura il destino del nostro mondo.