La popolare trasmissione di approfondimento e denuncia sociale ‘Le Iene‘ torna in onda su Italia1, con alla conduzione Veronica Gentili e Max Angioni. L’episodio di martedì 9 gennaio porterà alla luce diverse storie, tra cui l’attacco di uno squalo in Australia subito da Matteo Mariotti.

Le Iene, le anticipazioni di martedì 9 gennaio 2024

Stasera, in prima serata, su Italia1, tornerà l’appuntamento con “Le Iene”, condotto da Veronica Gentili e Max Angioni. Tra gli ospiti presenti in studio vi era il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti.

Tra i servizi in onda, ci sarà l’intervista a Matteo Mariotti. Il giovane parmense di vent’anni, attaccato da uno squalo il 9 dicembre in Australia, ha parlato della perdita della sua gamba.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Polemiche a Monfalcone

A Monfalcone si è svolta una polemica inaspettata. Gaetano Pecoraro ha ospitato questa polemica tra la sindaca Anna Maria Cisint e i cittadini di origine bengalese. Essi hanno lamentato una continua discriminazione nei loro confronti. La sindaca in estate ha annunciato provvedimenti contro il burkini, indumento usato dalle donne musulmane per nuotare. Inoltre, in passato, per ragioni di sicurezza, ha deciso di chiudere i centri di preghiera islamici nel piazzale di un’area di cantiere tramite un’ordinanza comunale.

La truffa dei terreni a Pomigliano d’Arco

L’attenzione è rivolta poi a una presunta truffa di terreni a Pomigliano d’Arco. Matteo Viviani racconterà la storia dei legittimi proprietari che denunciano di essere vittime di un inganno. Lamentano di dover sostenere di tasca propria una difesa legale per riconquistare i terreni persi. Hanno scoperto, mediante un documento depositato al catasto, l’intestazione improvvisa dei loro terreni a una persona loro del tutto sconosciuta. Quest’ultima vantava il diritto di possesso per usucapione, grazie a una vendita, secondo i denuncianti, del tutto irregolare.