La serie di Disney+ ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo‘, basata sui romanzi fantasy di Rick Riordan, ha stabilito un nuovo record con oltre 13 milioni di visualizzazioni globali nei suoi primi sei giorni di disponibilità. Questo la rende la miglior produzione di debutto di tutti i tempi per la Disney Branded Television. Per mettere in contesto tale successo, anche confrontando le visualizzazioni rispetto ad altre produzioni popolari sulla stessa piattaforma, la serie “Ahsoka” ha raggiunto 14 milioni di visualizzazioni, mentre la seconda stagione di “Loki” ne ha guadagnate 10.9 milioni in soli tre giorni. Ma che cosa rende ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo’ così speciale da attirare un così vasto pubblico in così poco tempo?

Record di debutto della serie ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo’ su Disney+

Basandosi sui romanzi fantasy di Rick Riordan, il nuovo adattamento ha saputo attirare l’attenzione di oltre 13 milioni di telespettatori nei primi sei giorni di messa in onda. Il finale dell’anno ha riservato gradevoli sorprese alle piattaforme streaming. Successivamente ai brillanti risultati iniziali della seconda stagione di Reacher, premiere più vista del 2023 su Prime Video, anche Disney+ ha festeggiato un importante successo.

Il nuovo adattamento televisivo di ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo‘, saga fantasy della penna di Rick Riordan, ha registrato il record di debutto di sempre per una produzione Disney Branded Television, totalizzando 13,3 milioni di visualizzazioni globali su Disney+ e Hulu nei suoi primi sei giorni di disponibilità. Secondo Disney, ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo‘ è stato uno dei cinque migliori debutti del 2023 sulla piattaforma streaming. Si aggiunge così ai successi di opere come Piccoli brividi, della seconda stagione di Nuovo Santa Clause cercasi, delle novità animate Kiff e SuperKitties, e dei nuovi episodi di Bluey.

Alla luce dei confronti con altre produzioni rilasciate quest’anno su Disney+, in particolare quelle Marvel, tra le più popolari, Ahsoka aveva raggiunto 14 milioni di visualizzazioni globali nei suoi primi sei giorni, mentre la premiere della seconda stagione di Loki ne aveva ottenuto 10,9 milioni in tre giorni sola. In onda ogni venerdì con un nuovo episodio, ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo‘ racconta la storia dell’omonimo personaggio, interpretato da Walker Scobell di The Adam Project, un moderno semidio dodicenne. Di fronte a difficoltà d’apprendimento e problemi scolastici, Percy scopre di possedere in realtà delle incredibili doti sovrannaturali, quando gli viene assegnato l’incarico di recuperare la Folgore, rubata a Zeus.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dovendo fuggire da mostri e ingannare gli dèi, Percy intraprende un viaggio attraverso l’America per restituire il fulmine di Zeus e scongiurare una guerra. Con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura – Annabeth (interpretata da Leah Sava Jeffries, Empire) e Grover (interpretato da Aryan Simhadri, Just Roll with It), il percorso di Percy lo porterà a trovare le risposte che sta cercando: come trovare il suo posto in un mondo in cui si sente fuori posto e scoprire quale sia il suo vero destino. Guardate ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo‘ su Disney+.