La nuova stagione di MasterChef Italia è ufficialmente iniziata e i 20 concorrenti, provenienti da vari angoli dell’Italia e con background diversi, sono pronti a mettere alla prova le loro abilità culinarie. Durante i primi episodi della stagione, affronteranno numerose sfide incluse l’esplorazione dell’esplosione di sapori delle merende italiane tradizionali e le complesse ricette derivanti dalla cucina del Mar Tirreno e quella del Mare Adriatico. Ma quale sarà la squadra che affronterà il primo Pressure Test, indossando il funesto grembiule nero?

Il via alla nuova sfida nell’arena di MasterChef Italia

Subito dopo l’avvio moderato della settimana passata, ora ci troviamo di fronte ad un contesto più intensivo, dove i 20 cuochi amatoriali di questa nuova stagione di MasterChef Italia. Nei prossimi episodi di giovedì 28 Dicembre alle 21.15 su Sky Uno e streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visualizzabili su Sky Go, la prima “vera” Mystery Box della stagione, dedicata ad uno dei più classici snack italiani: pane e salame.

Un accoppiamento che rappresenta qualcosa di più, è un’esplosione di sapori generati da due ingredienti semplici: l’obiettivo del test organizzato dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sarà esattamente quello di far riflettere la Masterclass sul concetto di “esplosione di sapori“, inventando qualcosa di semplice che poi apre a mondi di sorprese.

La serata proseguirà con il mare come filo conduttore: per l’Invention Test, la Masterclass dovrà lavorare con creatività basando la loro cucina sul Mar Tirreno e sul Mare Adriatico, che competono per chi ha le ricette più uniche e gustose. Seguirà la prima prova all’aperto della stagione a Messina, in cui i cuochi amatoriali dovranno per la prima volta dividere il lavoro nelle due brigate, la rossa e la blu, per cucinare per 40 nuotatori che hanno scelto di festeggiare con MasterChef Italia il 70° anniversario della prima traversata a nuoto dello Stretto di Messina: le loro valutazioni porteranno al primo Pressure Test, durante il quale la squadra perdente dovrà indossare il grembiule nero.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!