Le Iene conclude la stagione 2023 con un ultimo appuntamento incentrato su due argomenti di notevole attualità. La puntata esplorerà le complessità della maternità surrogata in Ucraina, un tema al centro del dibattito pubblico e ancora carico di sensibilità etica e legale. Inoltre, affronterà la questione della violenza contro le donne, fornendo consigli utili per una difesa efficace in caso di aggressione.

Ultimo appuntamento della stagione 2023 con Le Iene

Il martedì 19 dicembre, in prima serata su Italia1, si svolgerà l’ultimo appuntamento della stagione 2023 con “Le Iene”, condotto da Veronica Gentili e Max Angioni. Tra gli ospiti previsti in studio ci sono il duo comico Pio e Amedeo, e l’ex cestita NBA Luigi Datome.

Nel corso della puntata sarà presentato un reportage sulla maternità surrogata in Ucraina, un tema spesso al centro del dibattito pubblico. La conduttrice Paola Barale e l’autore Gaston Zama si sono recati in Ucraina fingendosi una coppia per documentare tutti gli aspetti di questa pratica.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In Ucraina, le donne, dietro un compenso, danno alla luce bambini per conto di altre persone. Barale e Zama hanno raccolto le testimonianze di alcune donne coinvolte in questa pratica, che è regolamentata da una legge e si svolge in cliniche specializzate. Hanno cercato di comprendere e di illuminare gli aspetti etici, emotivi e giuridici che la circondano.

Un altro tema importante della puntata sarà la violenza femminile. Veronica Gentili presenterà insieme a un insegnante di autodifesa femminile alcune regole cruciali che ogni donna dovrebbe seguire per difendersi efficacemente in caso di aggressione o violenza.