Si accendono i riflettori: il noto programma televisivo ‘Ciao Darwin‘ torna in prima serata su Canale 5 dopo quattro anni di silenzio. Conduttori del viaggio nel bizzarro ed esilarante universo umano sono Paolo Bonolis e Luca Laurenti, pronti a guidarci attraverso sfide ed prove che disegnano il carattere dominante del nostro tempo. Un viaggio antropologico, divertente e irriverente, alla scoperta dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. E quest’anno, preparatevi a una sorpresa

Il ritorno di Ciao Darwin

Dopo quattro anni di attesa, la felice notizia è finalmente arrivata: “Ciao Darwin“, l’intrigante show condotto abilmente da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ritornerà a far breccia nei cuori del pubblico nella prima serata del 24 novembre su Canale 5. Il varietà in programma, che fin dalla sua prima edizione ha reso plasticamente manifesta una rappresentazione tanto irriverente quanto goliardica dell’umanità, vede in questa nona edizione un rinnovato slancio. Con il sottotitolo “Giovanni 8.7“, l’ironia e l’acutezza che lo contraddistingue incontrano un celebre passo biblico:

“Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra”

Attività ludiche, sfide semi-serie e prove di coraggio, forza, intelligenza e cultura, si fondono nella travolgente caleidoscopica esperienza di “Ciao Darwin“. Ritorna il divertimento, ritorna la sfida, lo “scontro” si riaccese, i protagonisti di questa edizione sono gli Angeli e i Demoni. Spiccano tra le competizioni previste nell’ambito del programma la fantastica prova chiamata “A spasso nel tempo”, che permette di far  vivere ai concorrenti l’esperienza di diverse epoche storiche o di specifiche aree geografiche, e il momento del “faccia a faccia”, crucialmente caratterizzato dal dibattito tra le due fazioni in gara.

Non dovranno inoltre mancare senso di seduzione e simpatia, qualità fondamentali per l’adeguata riuscita dello show. A determinare la squadra vincente, saranno i telespettatori presenti in studio, con un ruolo di giuria che di volta in volta assegnerà i punteggi. E quest’anno ci aspetta una novità: la figura della Madre Natura – che nell’edizione precedente ha assunto un ruolo fondamentale nel format – si moltiplica, dando vita a quattro diverse splendide interpreti che si alterneranno nel corso delle puntate. Al ritmo della storica sigla di “Ciao Darwin”, “Matti”, composta e cantata da Renato Zero e interpretata dal corpo di ballo, si preannuncia un nuovo, entusiasmante viaggio alla scoperta dell’umanità.