Dopo la risoluzione degli scioperi a Hollywood, gli studi sono tornati a concentrarsi sulle loro produzioni, in particolare quelle che erano state fermate poco prima dell’inizio delle riprese. Tuttavia, questo periodo ha anche portato con sé una serie di cancellazioni, l’ultimo dei quali è il caso di Disney+ con la serie The Muppets Mayhem.

The Muppets Mayhem è stata, infatti, cancellata dopo una sola stagione su Disney+, interrompendo i piani per un potenziale ‘Muppetverse’ sulla piattaforma. La serie, che raccontava le avventure di Nora Singh, una giovane dirigente di un’etichetta discografica, impegnata ad aiutare il gruppo musicale dei Muppet Dr. Teeth and the Electric Mayhem a realizzare il loro primo album, è stata generalmente accolta in modo positivo dalla critica, anche se non è stato possibile determinare il suo successo sulla piattaforma di streaming.

L’approdo prematuro della serie porta anche alla conclusione dei piani del creatore Adam F. Goldberg, che aveva sperato di costruire un franchise dei Muppet sul modello del Marvel Cinematic Universe.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nonostante la triste notizia, Disney+ rimane il luogo designato per i nuovi contenuti dei Muppet dal lancio della piattaforma di streaming. Oltre a ospitare la serie di breve durata Muppets Now e lo speciale televisivo Muppets Haunted Mansion, è probabile che continui a produrre nuovi contenuti legati all’universo dei Muppet, come film e show, nei prossimi anni.

Sebbene un nuovo progetto non sia stato ancora annunciato, ci aspettiamo che coinvolga i personaggi più iconici di questa affezionata serie, creati negli anni ’50 da Jim Henson e divenuti protagonisti della celebre serie The Muppet Show trasmessa per la prima volta dalla rete britannica ITV nel tardo ’70.