Giulia Salemi ha vissuto una svolta profonda nella sua carriera, lasciandosi alle spalle il ruolo di opinionista social al Grande Fratello, per intraprendere nuovi percorsi televisivi. Riflettendo sulla sua esperienza, l’influencer ha svelato i sentimenti dietro alla sua partenza e ha delineato gli entusiasmanti progetti futuri. Una nota di cambiamento è segnata anche dalla figura di Rebecca Staffelli, che ha rilevato il suo posto nel famoso reality show.

La trasformazione televisiva di Giulia Salemi: dalla poltrona del Grande Fratello al timone di Ex on the Beach

Giulia racconta per la prima volta l’inaspettata decisione di Mediaset di non riconfermarla nel proprio ruolo di esperta e opinionista social al Grande Fratello.

“Devo dire che mi è dispiaciuto molto, era un contesto che mi piaceva, dove mi sentivo a mio agio. Alfonso Signorini, che ringrazierò sempre, mi ha fatto crescere, dandomi sempre il giusto spazio. Era l’inizio di qualcosa di bello che quest’anno avremmo potuto far crescere ancora, ma capisco e rispetto le scelte dell’editore, che ha voluto dare un taglio netto col passato”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Affidarsi al cambiamento è ciò che rende la carriera di Giulia Salemi ricca e dinamica. Nonostante lo stupore provato a seguito di questa decisione, l’influencer non si è lasciata scoraggiare. Pochi mesi dopo, ha intrapreso un nuovo percorso televisivo. Assieme al compagno Pierpaolo Pretelli, con cui vive un momento non semplice a livello sentimentale, ha preso in mano le redini del programma Ex on the Beach.

“Ci siamo presi tempo per dedicarci ad altri progetti, come Ex on the Beach Italia e altre cose sulle quali stiamo lavorando. Quindi siamo concentrati su queste nuove avventure”.

Dunque, lo spazio lasciato da Giulia Salemi al Grande Fratello è stato successivamente occupato da Rebecca Staffelli. Nota per essere la figlia dell’inviato storico di Striscia la Notizia, sembra però che la Staffelli abbia avuto qualche difficoltà a lasciare i ‘graffi’ necessari nel reality. Il ruolo, infatti, secondo molti, è stato meglio interpretato da Salemi. Tuttavia, Giulia preferisce non rimuginare sul passato e guarda avanti, progettando nuovi capitoli della sua brillante carriera.