Una nuova puntata di Amici 23 è appena andata in onda. Che cosa sarà accaduto nel nuovo appuntamento con gli allievi dell’amatissima scuola di Canale 5? Ve lo sveliamo subito qui di seguito ma intanto vi anticipiamo immediatamente che una cantante sta avendo molta difficoltà a preparare uno dei brani previsti per la puntata che andrà in onda domenica 19 novembre 2023. Ma scopriamo che cos’è accaduto nel dettaglio…

Amici 23, Mew in difficoltà: ecco i motivi

Come vi stavamo dicendo, durante la striscia quotidiana di Amici 23 di questo pomeriggio, mercoledì 15 novembre 2023, c’è una cantante che sta avendo un po’ di problemi. Si tratta di Mew. Valentina è stata mostrata sul piccolo schermo provare una canzone a cui tiene molto ma sta avendo un po’ di difficoltà nella preparazione dello stesso brano. La cantante ha spiegato di avere un grande blocco. Nonostante abbia la storia in testa, le immagini, non riesce a farlo come vorrebbe e dovrebbe. Il brano in questione è Per dirti ciao di Tiziano Ferro. Mew ha spiegato al vocal coach Giovanni che la canzone le ricorda casa sua, quando il suo cane stava male e quando tutta la sua famiglia stava male. Per lei è stato un periodo particolarmente difficile che lei definisce come schifoso.

L’allieva ha tentato più volte di cantare bloccandosi spesso. Al terzo tentativo, il suo coach, ha chiesto a Mew di cantare per sé stessa ed è riuscita a cantare finalmente tutto il brano. La sua voce era molto tremante e spezzata, imprecisa ma assolutamente piena di emozione tant’è che mentre provava Per dirti ciao, le lacrime le scendevano sul viso. Nonostante le imprecisioni però, finalmente Mew si è sentita bene.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, Mew si apre con il vocal coach Giovanni

Mentre parlava con il suo vocal coach, Mew ha detto che lei non tende a bloccarsi solo nel mondo del canto. Se si tratta di un qualcosa che deve buttare fuori, lei la reprime. Valentina ha spiegato di non essere una persona che tende ad aprirsi con le persone perché non ha voglia di farsi vedere vulnerabile. D’altro canto però vorrebbe farlo, almeno con il canto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Per una volta, dopo la terza prova mostrata, Mew ha detto di non essersi concentrata su come cantare ma a quello che diceva. Questo per lei è un vero problema in quanto è molto severa con se stessa perché vorrebbe essere precisa. Ed è così severa non solo nel canto ma anche nella vita di tutti i giorni. Mew infatti ha affermato di voler fare sempre le cose fatte bene. Una parte di lei se ne frega di beccare la nota giusta ma l’altra parte, che è più invadente, le impone di cantare in modo perfetto altrimenti fa schifo. Mew ha spiegato di non sentirsi mai abbastanza. E’ sempre stata così in tutto e anche quando fa qualcosa bene non è mai contenta. La cantante adesso vuole riuscire a sbloccare questo aspetto della sua persona per poter vivere con una maggiore leggerezza il suo percorso ad Amici 23.

Nonostante le varie difficoltà che sta incontrando e la tanta emozione, Mew sta continuando a provare la canzone