In questa nuova puntata della celebre trasmissione ‘Le Iene presentano: Inside‘, ci viene presentato il complesso e controverso caso della morte del cameraman siciliano Mario Biondo. Attraverso indagini, dichiarazioni e il coinvolgimento di figure chiave, lo show cerca di fare luce su una vicenda intricata, piena di domande ancora senza risposta, e argomenti di cui altri programmi e figure media non hanno fatto menzione. Un affascinante viaggio alla ricerca della verità che promette di rivelare aspetti nascosti e insospettati di questa triste storia.

Le Iene e il mistero di Mario Biondo

Il 16 Novembre andrà in onda su Italia1 un nuovo episodio della trasmissione “Le Iene presentano: Inside”. L’episodio, intitolato “La serie sulla morte di Mario Biondo ha raccontato tutto?”, è una nuova inchiesta guidata da Roberta Rei e dedicata alla tragica e misteriosa morte del cameraman siciliano Mario Biondo.

“Ci sono programmi come Le Iene che quando possono ribaltare una verità si buttano a pesce su questi casi. Era un continuo cherry picking, si chiama cherry picking nel gergo giornalistico scegliere solo le notizie che supportano la tua tesi e tralasciare quelle che invece la indeboliscono”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tali parole, pronunciate da Selvaggia Lucarelli durante la serie “Las últimas horas de Mario Biondo”, mettono in luce le controversie riguardo alla copertura del caso da parte della stampa.

L’episodio di “Le Iene presentano: Inside” porta alla luce ulteriori aspetti oscuri della vicenda non trattati nella serie dedicata alla storia di Mario. Numerosi documenti e dettagli, considerati cruciali dalle autorità giudiziarie italiane, non vengono menzionati. Queste omissioni hanno suscitato dubbi sul ruolo della società produttrice del programma, la Manguera Film in collaborazione con la Par Producciones.

Il produttore esecutivo della serie, Guillermo Gomez Sanchez, che è anche l’amico e l’ex manager di Raquel Sanchez Silva, moglie di Mario, è accusato di essere coinvolto nella morte del giovane. I familiari di Mario e altri partecipanti all’intervista del programma, tra cui l’ex poliziotto Oscar Tarruella, affermano che non sapevano del coinvolgimento di Sanchez nella produzione.

Tra i misteri della morte di Biondo ricordiamo la scoperta del corpo del marito della celebrità televisiva spagnola Raquel Sanchez Silva: dopo soltanto un anno di matrimonio, Mario viene trovato impiccato alla libreria della loro casa di Madrid. Il caso, inizialmente archiviato come suicidio dalle autorità spagnole, è stato riaperto in Italia a causa delle numerose incongruenze emerse: un’emorragia cerebrale, la posizione del corpo, un segno sul collo, la disposizione del cappio e la libreria, apparentemente troppo debole per sostenere il peso del corpo e troppo ordinata per essere stata teatro di una morte per asfissia. Queste evidenze hanno fatto ipotizzare che il corpo di Mario possa essere stato posizionato lì dopo la morte.