Quando si tratta di Amici 23, il commento di Luca Jurman non manca mai. L’ex professore del talent, spesso e volentieri, ha criticato alcune dinamiche del talent tramite i suoi profili social. Appena pochi minuti fa, ha deciso di dire la sua rispetto alla partecipazione di Laura Valente nel daytime andato in onda ieri. La professionista ha fatto una lezione di interpretazione ai cantanti e ne ha approfittato per fare i complimenti ad Holden per la sua cover di Bella d’estate, brano del marito Mango. Jurman cosa avrà detto? Ricordiamo che lui non era particolarmente entusiasta di quell’esibizione dell’allievo, anzi… Vediamo i dettagli e ciò che ha scritto.

Amici 23, Luca Jurman anche contro Laura Valente perché ha elogiato Holden

Secondo Luca Jurman, una professionista come Laura Valente non può scendere ad un livello di compromesso tale sotto gli occhi di tutti. Da quelli che capiscono qualcosa di musica e canto a chi è magari solo in grado di fischiettare intonato, fino ad arrivare a quelli che semplicemente ascoltavano un artista come il marito Pino Mango, ha specificato l’ex prof di Amici. Jurman si è detto in profondo imbarazzo. Il motivo? Secondo lui, in questo modo, si perde la fiducia, la credibilità, ma soprattutto il rispetto per Pino e per quel pubblico che ancora rimane mentalmente sano e dotato ancora di pensiero logico ed etico.

Il vocal coach è poi entrato nel merito spiegando che elogiare chi, secondo lui, ha rovinato anche il ricordo di una voce così importante, in quel modo palesemente assurdo, in cui il timbro, le dinamiche, i vibrati e la naturale intonazione, sono particolari fondamentali dell’interpretazione vocale di quella canzone vengono cancellati da un’esibizione molto discussa, carica di effetti manipolatori e oggettivamente non esemplare è destabilizzante e “volontariamente” fuorviante che, a suo dire, è pure peggio. Ovviamente il riferimento è tutto riservato a Bella d’estate cantata da Holden con l’utilizzo dell’autotune. Strumento ultimo contro cui Jurman si era già espresso numerose volte. Secondo l’ex professore del talent chi asserisce il contrario, rispetto ai modi in cui il brano è stato eseguito, mente spudoratamente o è totalmente soggiogato da giudizi falsi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Luca Jurman: Holden una ovvia non eccellenza, Valente nuova prof?

Luca Jurman continua dunque a chiedersi come mai nessuno si faccia delle domande. E non solo. Lui crede che stiano provando di tutto, tentando tutte le strade possibili per coprire inutilmente della c**** che in modo evidente straborda. In realtà, a suo dire, basterebbe ripulire ogni angolo, far prendere aria e ricostruire bene tutto. Tutto ciò, riportando alla luce un modo corretto e meritocratico di promuovere e tutelare tutto il grande e meraviglioso talento di tantissimi giovani di questo paese, che invece rimane completamente abbandonato e allo sbando. Anche perché in un talent del genere i mezzi non mancherebbero… Continuando così dove si arriverà, visto che il fondo lo si è raschiato così tanto da averlo persino bucato? Questa è la domanda che ha posto ai suoi seguaci sui social. Jurman ha detto che quella scenetta andata in onda è rimasta impressa, non ha lasciato indifferente il pubblico. D’altronde è televisione ma lui pensa che questo modo è diseducativo e di pessimo gusto.

Poi è tornato su Laura Valente. Adesso si augura che la professionista oltre ad aver elogiato Holden che lui definisce come la ovvia non eccellenza, possa essere una nuova prof di interpretazione per la prossima edizione. Secondo Luca Jurman, infatti,  dalla sceneggiatura scontata autorale sembra, quello della Valente pare essere solo l’anticipazione del suo arrivo del programma tv. L’ex insegnante del talent ha chiuso il suo lungo post dicendo ai fan di Holden e di Amici che possono insultarlo tranquillamente. Lui continuerà a lottare ancora per salvare la musica. A questo punto dobbiamo attenderci una risposta da parte di Laura Valente? Staremo a vedere…