A partire dal 1° novembre Disney+ si arricchisce di nuovi e attesi contenuti collegati alla serie italiana ‘I Leoni di Sicilia‘. Oltre all’aggiunta degli ultimi quattro episodi, saranno disponibili anche momenti esclusivi delle quinte dei set nella sezione ‘Il Making Of’.

I Leoni di Sicilia racconta una storia avvincente e tumultuosa, ambientata nella Sicilia dell’800, seguendo le vicende della famiglia Florio, in un entusiasmante mix di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni.

Finisce la saga dei Leoni di Sicilia e debutta ‘Il Making Of’

Per gli appassionati de ‘I Leoni di Sicilia’, il conto alla rovescia sta per terminare. A partire da domani, 1° novembre, Disney+ proporrà i finali 4 episodi della serie che ha incantato il pubblico con la sua caratteristica sagacia narrativa. Ma non solo. Arriva anche una sorpresa per i curiosi e gli amanti di backstage: l’imperdibile ‘I Leoni di Sicilia – Il Making Of’.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Questo documentario esclusivo offre uno sguardo privilegiato dietro le quinte della nuova serie originale italiana prodotta da Disney+. Rivela alcuni momenti della realizzazione della saga familiare con interviste inedite al cast artistico e tecnico della serie.

La trama de ‘I Leoni di Sicilia’: un’epopopea di amore, famiglia, e rivoluzione

Dopo l’attesa per i nuovi episodi e l’arrivo del documentario esclusivo ‘Il Making Of’, è il momento di addentrarsi più profondamente nella trama de ‘I Leoni di Sicilia’. La serie, tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci e diretta da Paolo Genovese, racconta un’affascinante saga familiare ambientata nella Sicilia dell’Ottocento.

Al centro della narrazione, i fratelli Paolo e Ignazio Florio, due umili commercianti di spezie originari della Calabria. Sognando un futuro di riscatto sociale, si trasferiscono in Sicilia, dove, partendo da una modesta bottega, avviano un’attività in ascesa. Sarà Vincenzo, il figlio visionario di Paolo, a trasformare questo nascente commercio in un imponente impero industriale.

Ma la trama de ‘I Leoni di Sicilia’ non si esaurisce nel percorso ascendente dei Florio. Racconta una storia più ampia, un’epopea che, quotate dal lirismo dell’amore e dalla complessità dei legami familiari, ci coinvolge in una narrazione densa di successi, guerre e rivoluzioni, fino all’Unità d’Italia nel 1861.

Al cuore di questa tumultuosa saga vi è Giulia, un personaggio dirompente che porta con sé un profondo cambiamento. Giulia è una donna forte e intelligente, le cui idee innovative si scontrano con le rigide regole della società siciliana dell’epoca. Il suo arrivo avrà un impatto significativo sulla vita di Vincenzo e, più in generale, su quella della famiglia Florio.

Nel descrivere la trama de ‘I Leoni di Sicilia’, è difficile non citare l’affascinante contesto siciliano dell’Ottocento, complesso palcoscenico dove si svolge questa intensa saga familiare. Un contesto che, grazie al sapiente lavoro di Genovese e del suo team, diventa un protagonista a sé, immergendo lo spettatore in un mondo ricco di contrasti e sfumature.

Nella continuità con il conteggio alla rovescia che porta all’uscita degli ultimi episodi, la profondità di questa trama intensifica l’attesa e l’emozione per la risoluzione della saga de ‘I Leoni di Sicilia’.