Il mondo è pronto per accogliere nuovamente Tyson Fury sul ring. Il Campione del Mondo dei pesi massimi torna a combattere dopo quasi un anno dalla sua ultima partecipazione, e ciò che rende il suo ritorno ancora più interessante è che sfiderà un altro gigante del pugilato, Francis Ngannou.

Il ritorno di Tyson Fury: da Francis Ngannou alla sfida Oleksandr Usyk

Tyson Fury, il Campione del Mondo WBC dei pesi massimi, è pronto a tornare sul ring a undici mesi di distanza dalla sua ultima apparizione. Durante il suo ultimo match lo scorso dicembre, Fury ha confermato la sua imbattibilità: 33 vittorie e 1 pareggio in 34 incontri disputati, mandando al tappeto Derek Chisora durante la decima ripresa.

Conosciuto anche come Gypsy King, il combattente britannico ha deciso di posticipare per l’ennesima volta la decisione del ritiro, tornando in gara sabato 28 ottobre alle 00:30 a Riyad, Arabia Saudita. Evento che sarà trasmesso da DAZN. Il suo atteso avversario sarà nientemeno che Francis Ngannou, ex Campione del Mondo dei pesi massimi per la MMA (arti marziali miste), che debutterà nell’universo del pugilato per l’occasione.

Questa sfida ha suscitato un grande interesse, in quanto mette di fronte due giganti di due discipline di combattimento molto diverse. Nonostante Tyson Fury parta con i favori del pronostico, dovrà fare molta attenzione alla potenza dell’avversario. Ngannou, conosciuto come The Predator, potrà contare solo sui suoi pugni per l’occasione, poiché non sarà ammesso né la lotta a terra né i calci, tipici della MMA.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo il match con Ngannou, Tyson Fury ha in programma di affrontare il campione ucraino Oleksandr Usyk, attuale detentore dei titoli WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi. Si tratta di un incontro molto atteso, in quanto determinerà l’unico e indiscusso Campione del Mondo della categoria regina. L’accordo per la sfida è stato siglato ufficialmente, anche se la data definitiva del match è ancora da confermare.