È ufficiale: DAZN rafforza la sua partnership con la Lega Serie A rivendicando i diritti di trasmissione esclusivi della Serie A TIM fino al 2029. Non solo, DAZN si conferma partner principale dei principali campionati di calcio europei estendendo la sua programmazione anche ad altri sport. Questa è un’occasione per la piattaforma di live streaming per offrire un’esperienza sportiva ricca e diversificata ai suoi utenti.

La partnership tra DAZN e Lega Serie A continua: trasmissioni esclusive fino al 2029

La collaborazione tra DAZN e Lega Serie A si rafforza ulteriormente. La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo deterrà i diritti di trasmissione della Serie A TIM fino al 2029. Grazie a questa accoppiata vincente, DAZN continuerà a essere la piattaforma esclusiva per le dirette della massima competizione italiana in termini di club.

Il nuovo ciclo quinquennale dei diritti, che avrà inizio dalla stagione 2024/25, vedrà DAZN trasmettere più partite della Serie A TIM rispetto a qualsiasi altro canale. Più precisamente, gli appassionati di sport italiani avranno la possibilità di vedere 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva per ogni turno della competizione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha dichiarato con orgoglio:

“Siamo entusiasti di questo risultato. Rimanere la piattaforma di riferimento della Serie A TIM e partner principale della Lega Serie A dimostra la solidità della partnership sviluppata in questi anni, di cui siamo estremamente orgogliosi. Avere di fronte, per la prima volta, un orizzonte temporale quinquennale ed avere impostato, anche economicamente, la nostra offerta nel bando su una logica di condivisione della crescita che ci aspettiamo dal mercato italiano, pone le basi per un proficuo e costruttivo rapporto di cooperazione con Lega Serie A e con i Club. Non vediamo l’ora di avviare questo innovativo percorso di sviluppo per accrescere ulteriormente il valore del prodotto Serie A portandolo, con nuove modalità, a un pubblico più ampio”.

Shay Segev, CEO del Gruppo DAZN, ha poi sottolineato:

“Negli ultimi anni, DAZN ha lavorato intensamente per la Serie A, i Club e i tifosi. Siamo grati della fiducia accordata per i prossimi cinque anni che ci permetterà di continuare a offrire, innovare e promuovere il divertimento e la passione per cui il calcio italiano è rinomato. È un risultato fantastico per tutte le parti. Continueremo a impegnarci per sviluppare i migliori servizi possibili per i nostri clienti, con un’attenzione assoluta nel rendere ancora migliori l’accessibilità, l’intrattenimento e l’innovazione che la tecnologia di DAZN, leader a livello mondiale, è progettata per offrire”.

Oltre alla completa offerta calcistica, DAZN offre anche una ricca programmazione multisport: DAZN non limita la propria offerta al solo mondo del calcio, ma allarga i propri orizzonti a un’ampia gamma di discipline sportive. La programmazione multisport include, infatti, il meglio della Serie BKT, della Liga Portugal Betclic e ad una selezione di eventi di basket italiano e europeo, NFL, rugby, grande boxe, UFC e le più prestigiose competizioni di tennis e ciclismo. Inoltre, vengono trasmessi i Campionati del Mondo di Sci e i Giochi Olimpici, estivi e invernali, rendendo DAZN una piattaforma sportiva a 360 gradi, accessibile con un unico abbonamento.