L’attesissima edizione 2023 di X Factor ha dato il via al suo Bootcamp. Con Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan alle prese con la scelta dei 12 membri di ciascuna squadra, la competizione si accende. Il programma si sta rivelando un successo, con ascolti consistenti e un grande impatto sui social. Ancora molte emozioni ci attendono nelle prossime fasi del programma.

Le squadre di Fedez e Dargen a X Factor 2023

Il Bootcamp di X Factor 2023 ha visto lo “scontro” tra i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. La scelta dei 12 componenti di ciascuna squadra, per la prima volta, è stata effettuata personalmente dai giudici. Questo nuovo approccio ha infuso ancora più competizione tra i giudici.

xDurante la fase del Bootcamp, i giudici Fedez e Dargen hanno eseguito un duro lavoro di selezione, riducendo il loro gruppo da 12 a 5 concorrenti, i quali si ritroveranno alle Home Visit, ultimo ostacolo prima dei tanto attesi Live. La scelta dei concorrenti è stata seguita da riflessioni e incoraggiamenti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Fedez ha scelto Lorenzo Bonfanti, Sara Sorrenti, Giulia Petronio, Maria Tomba e Asia Leva; mentre Dargen D’Amico ha selezionato Andrea Settembre, Fabio D’Errico, gli Stunt Pilots, Edoardo Brogi e Fabrizio Longobardi (Il Solito Dandy).

La prossima settimana, sarà la volta dei giudici Ambra e Morgan di fare le loro scelte. Alla fine della serata, ciascun giudice avrà a disposizione i suoi 5 concorrenti, pronti ad affrontare le Home Visit, l’ultima opportunità per ottenere il tanto desiderato posto tra i 12 finalisti dei Live Show.

Performance del programma e impatto sul pubblico

L’avvincente Bootcamp di X Factor 2023 ha tenuto saldamente incollati alla TV e ai social i fan dello show. L’episodio, trasmesso su Sky Uno/+1 e disponibile on demand, ha registrato una media di 531mila spettatori, con uno share del 2,1%. Nonostante la feroce competizione televisiva, l’episodio mantiene una performance stabile rispetto alla puntata precedente, scala le tendenze dei social media e intrattiene il pubblico tanto da favorire un alto tasso di permanenza del 59%, segnando un progresso rispetto all’anno precedente.

L’episodio ha riscosso ampio successo anche sui social media, con oltre 108mila interazioni nel corso della giornata e quasi 117mila interazioni totali, in crescita rispettivamente del +7% e +9% dalla scorsa settimana. L’hashtag ufficiale #XF2023 è rimasto tra le tendenze per tutta la durata della trasmissione, confermando l’alto coinvolgimento del pubblico dell’iconico show musicale.

L’aspettativa per gli episodi futuri è alta, con i fan che attendono con impazienza la scelta dei concorrenti da parte dei giudici Ambra Angiolini e Morgan, in programma per il prossimo giovedì. La fase delle Home Visit rappresenterà un altro momento critico, con i concorrenti che si contenderanno l’ambito posto tra i 12 finalisti per i Live Show.

Prossime fasi di X Factor 2023: anticipazioni e scelte dei giudici

Dopo il suggestivo Bootcamp, che ha catturato l’attenzione del pubblico e dei fan sui social media, è tempo per i giudici di fare scelte definitive. Sarà un’occasione imperdibile vedere come Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan si prenderanno le proprie responsabilità, scegliendo i talenti che li rappresenteranno nei turni successivi.

Giovedì 12 ottobre 2023, sarà il turno di Ambra e Morgan di fare le loro scelte. Questa fase di selezione culminerà con gli Home Visit, in programma il 19 ottobre. In quella serata, il quintetto scelto da ciascuno dei quattro giudici si contenderà il tanto desiderato pass per i Live Show, i quali prenderanno il via dal 26 ottobre. È allora che avremo la conferma dei 12 concorrenti che andranno avanti nella competizione.

La competizione non è mai stata così intensa, e nulla è garantito fino all’ultima nota. Staremo a vedere se le scelte dei giudici corrisponderanno alle aspettative del pubblico o se ci saranno sorprese inattese. Ciò che è certo è che X Factor 2023 non smetterà di appassionarci e di tenerci con il fiato sospeso.