Gli allievi di Amici 23 ormai si stanno iniziando ad ambientare in quello che è il contesto del talent show. Nonostante i pochi giorni trascorsi ancora all’interno della casetta e della scuola, le sorprese, le emozioni e i malumori non mancano mai. Ma se ci sono delle cose che sicuramente non possono proprio venir meno e queste sono le classifiche.

La classifica di ballo stilata dagli allievi di Amici 23

Durante la puntata del daytime di Amici 23 appena andata in onda su Canale 5, oggi lunedì 2 ottobre 2023, i ragazzi sono stati invitati a stilare la loro classifica personale. Far sapere dunque quali sono i migliori e i peggiori tra i cantanti e i ballerini di questa edizione del programma tv di Maria De Filippi. Partiamo allora dal ballo. Ecco qui la classifica dei ballerini secondo gli allievi:

  1. Sofia
  2. Chiara
  3. Marisol
  4. Simone
  5. Elia
  6. Kumo
  7. Gaia
  8. Nicholas
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, la classifica di canto secondo i ragazzi

Ovviamente gli allievi hanno dovuto stilare anche la classifica dei cantanti. Eccola qui di seguito:

  1. Holden
  2. Mew
  3. Lil Jolie
  4. Matthew
  5. Holy Francisco
  6. Mida
  7. Petit
  8. Stella
  9. Spacehippiez
  10. Sarah
  11. Ezio

Entrambe le classifiche sono state mostrate ai ragazzi mentre erano in casetta così da avere modo di confrontarsi sulle scelte dei compagni. Il pubblico che segue Amici 23 sarà d’accordo con le votazioni degli allievi? A giudicare dai primi commenti giunti sui social, non proprio. Soprattutto per quanto concerne la classifica di ballo. In tanti credono che Marisol e Gaia meritavano dei posti più alti. Così come Holy Francisco, per il canto, avrebbe potuto piazzarsi indietro di qualche posizione. Ovviamente è ancora presto e di classifiche ce ne saranno tante. I ragazzi avranno tempo per migliorare ma sarà il caso di farlo il più presto possibile per convincere non solo il pubblico, i giudici e i prof ma, a questo punto, anche i propri compagni di avventura.