Scopriamo cosa ci riservano i prossimi giorni su Rai 1. Bruno Vespa è pronto a tornare sul piccolo schermo con due trasmissioni: ‘Porta a Porta‘ e ‘Cinque Minuti‘. Analizzeremo i dettagli principali dei programmi, le novità e gli orari di programmazione, senza svelare tutte le succose anticipazioni contenute nel testo.

Nuova stagione di Porta a Porta: orario e giorni di programmazione

La ventottesima edizione di Porta a Porta sta per tornare in onda su Rai 1. Il celebre talk show in seconda serata, condotto dal giornalista e scrittore Bruno Vespa, continuerà a informare gli italiani con le sue interviste ed approfondimenti su temi socio-economici.

Nonostante la lunga storia di Porta a Porta – la trasmissione va in onda dal 1996 – non sono previste rivoluzioni per questa stagione. Gli ospiti rimarranno i protagonisti della scena politica nazionale, personaggi del mondo finanziario, dell’imprenditoria e del sindacato. Assieme al conduttore, si confronteranno sulle strategie per il rilancio del paese e le misure da intraprendere per la salute economica e sociale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il primo appuntamento con ‘Porta a Porta’ è fissato per martedì 12 settembre, in seconda serata su Rai 1. Successivamente, il talk show andrà in onda regolarmente ogni martedì, mercoledì e giovedì, sempre in seconda serata.

Cinque Minuti: tratti salienti del programma e il suo calendario di messa in onda

Salutare Porta a Porta non significa però dire addio a Bruno Vespa per il resto della settimana. Infatti, è confermata la trasmissione Cinque Minuti, condotta dallo stesso Vespa al termine dell’edizione del Tg1 della sera su Rai 1.

Questo format proporrà un racconto quotidiano di cinque minuti dell’Italia e del mondo nel suo complesso; un riassunto puntuale e incisivo dell’attualità nazionale e internazionale. Dentro questi cinque minuti potranno essere trovate interviste a personaggi chiave del panorama politico, del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

I temi affrontati nelle brevi interviste di Vespa saranno di natura sociale ed economica, sempre all’insegna del pluralismo informativo che contraddistingue il lavoro del conduttore.

Questo appuntamento quotidiano con Cinque Minuti sarà trasmesso dal lunedì al venerdì su Rai 1, a partire dalle 20.30. Il debutto della nuova stagione è previsto per l’11 settembre.