Oggi 4 Settembre, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Pomeriggio 5. Si è trattato di un ritorno molto atteso, soprattutto per via dei cambi effettuati da Pier Silvio Berlusconi.

Dopo settimane di dubbi, critiche e discussioni, Myrta Merlino ha messo in pratica ciò di cui aveva parlato durante le interviste. Ha improntato il programma in modo molto serio. Non c’è stato spazio per il gossip, ma solo per i temi di cronaca e di attualità. Ad ogni modo, ciò che ha colpito molto, è stato il messaggio di apertura con riferimento esplicito a Barbara D’Urso.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino chiama in causa Barbara D’Urso: le sue parole

Myrta Merlino ha aperto la nuova edizione di Pomeriggio 5. I primi istanti della trasmissione, ovviamente, sono stati dedicati all’inizio di questa stagione televisiva. Ha cercato di trasmettere un messaggio importante al suo pubblico, in modo da far comprendere a tutti le sue intenzioni. Nonostante l’emozione, non ha potuto fare a meno di parlare dell’amore per la sua professione:

Vi porterò il mio amore per questo lavoro, la mia passione e, soprattutto, vi racconterò la realtà con onestà, con rigore e con rispetto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ciò che ha colpito di più, però, è stato il suo riferimento a Barbara D’Urso. La maggior parte degli spettatori era certa che una simile eventualità non si sarebbe mai verificata. La presentatrice l’ha ringraziata per tutto ciò che ha fatto durante gli anni passati per la trasmissione: “Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto, con grande successo, questa trasmissione“.

Myrta Merlino al centro dell’attenzione: la reazione del web

L’esternazione di Myrta Merlino ha suscitato pareri diversi. Alcuni utenti, tramite i social network, hanno fatto sapere di averla trovata di cattivo gusto. Altri, al contrario, hanno apprezzato la sua sincerità e il desiderio di non cancellare ciò che è stato fatto da Barbara D’Urso.

In generale, la prima puntata sembra aver convinto il pubblico. Ovviamente, non sono mancate le critiche e, per avere un quadro più certo, bisognerà attendere i prossimi appuntamenti.