Nel panorama italiano, recentemente, un nome sta facendo molto parlare di sé: il cantautore Morgan. Tra polemiche, scuse e gesti di solidarietà, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla questione che lo vede protagonista.

La polemica e le scuse dopo Selinunte

Durante un concerto a Selinunte, Morgan si è trovato al centro di una polemica per un insulto omofobo lanciato dal palco. Questo episodio ha scatenato non poche critiche e, al riguardo, il cantautore ha sentito l’esigenza di presentare delle scuse pubbliche, dichiarando attraverso un lungo messaggio su Instagram che quella frase era lontana da ciò che rappresenta la sua identità umana. Ha sottolineato di aver commesso un errore e di essere aperto a pagare il prezzo per i suoi sbagli.

“Voglio che le mie scuse arrivino sincere, sentite e nitide e che arrivino a tutti perché so di aver ferito tante persone, e le estendo anche ai miei colleghi di X Factor e a tutta la squadra che ci lavora ha scritto. “La frase che ho detto è la cosa più lontana da quella che è la mia identità di essere umano, voglio ribadirlo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il ruolo nel programma X Factor e le conseguenze delle polemiche

Le polemiche legate a Morgan hanno sollevato interrogativi sul suo ruolo all’interno del programma televisivo X Factor. Benché le prime puntate fossero già state registrate con lui, è stata messa in discussione la sua eventuale partecipazione nelle fasi successive del programma.

La scelta di devolvere l’emolumento di X Factor

In seguito alla polemica, Morgan ha fatto una decisione molto significativa: donare metà del suo cachet derivante da X Factor alle Case Arcobaleno, strutture che si occupano di accogliere ragazzi emarginati per motivi legati all’orientamento sessuale, all’identità di genere o per un percorso di transizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

La vicenda continuerà sicuramente a destare attenzioni e cieli, mentre si attende di vedere quale impatto avrà sulla carriera di uno dei più noti cantautori italiani.