La Sirenetta, il classico d’animazione vincitore dell’Oscar®, ha riscontrato un enorme successo con la sua rivisitazione in live-action, debuttando nelle sale mondiali lo scorso maggio e incassando più di 542 milioni di dollari. Ma la buona notizia per tutti i fan del film è che arriverà su Disney+!

Ariel, vivace e intraprendente. Ecco la trama de La Sirenetta

Questa nuova versione de La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, la sirena piena di vita e desiderosa di avventura. Essa è la figlia più ribelle del Re Tritone e dimostra una grande curiosità verso il mondo degli umani. Un giorno, mentre esplora la superficie, incontra il principe Eric e da quel momento non potrà fare a meno di pensare a lui.

Nonostante agli abitanti del mare sia proibito interagire con gli umani, Ariel decide di andare contro le regole e stringe un patto con la malvagia strega del mare Ursula, mettendo a rischio la sua vita e la corona di suo padre.

La data di uscita de La Sirenetta e l’affascinante team creativo dietro il progetto

Per tutti coloro che si stanno chiedendo “Quando esce La Sirenetta?“, segnatevi questa data: 6 settembre 2023, giorno in cui il film sarà disponibile su Disney+. Dietro le quinte del film c’è un team altrettanto notevole. Il film è diretto da Rob Marshall e scritto da David Magee.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le musiche sono composte da Alan Menken, con i testi di Howard Ashman e i nuovi brani di Lin-Manuel Miranda. Tra i produttori si segnalano Marc Platt, Lin-Manuel Miranda, John DeLuca, Rob Marshall e Jeffrey Silver come produttore esecutivo.

La Sirenetta: un cast di stelle per la rivisitazione live-action

Il film vanta un cast stellare, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel e Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric. Tra gli altri attori, Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone e Melissa McCarthy nel ruolo della strega del mare, Ursula.

Nella versione italiana del film, Yana_C presta la sua voce per le canzoni di Ariel e Sara Labidi per i dialoghi. E non mancano altre grandi voci, come quella di Simona Patitucci, che doppia Ursula, e quella di Mahmood, che darà voce a Sebastian.

Prepariamoci quindi a tuffarci nel mondo sottomarino di Ariel e a vivere le sue emozionanti avventure in questo imperdibile film live-action!