Si accendono i riflettori su Disney+ che si prepara ad accogliere una nuova serie attesissima dal pubblico: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Tratta dalla famosa saga di best-seller scritta da Rick Riordan, la serie promette di catturare gli appassionati di avventura e mitologia, portandoli in un mondo di semidei e poteri divini. La data di lancio è fissata per il 20 dicembre 2023, con la pubblicazione dei primi due episodi.

Il mondo di Percy Jackson e l’arrivo sulla piattaforma Disney+

La serie, prodotta da Disney Branded Television e 20th Television, vedrà protagonisti Percy Jackson, un semidio dell’età di 12 anni e i suoi amici Grover e Annabeth. Sarà uno show carico di avventura e emozioni, con una trama avvincente che vede Percy accusato dal dio Zeus di aver rubato il suo fulmine maestro. Toccherà al giovane semidio, con l’aiuto dei suoi amici, recuperare l’oggetto rubato e riportare l’ordine nell’Olimpo.

Un cast all’altezza della sfida, dalla letteratura allo schermo

Il cast della serie annovera attori di grande talento: Walker Scobell nel ruolo di Percy Jackson, Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth Chase, Aryan Simhadri come Grover Underwood e molte altre star ospitate nella serie. Vi sarà anche la partecipazione di Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Ermes, Megan Mullally come Alecto alias Signora Dodds, Toby Stephens come Poseidone, Virginia Kull come Sally Jackson e tanti altri. I fan della saga non rimarranno delusi da questa reinterpretazione ricca di adrenalina e fedele alla serie di libri originale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La collaborazione tra l’autore Rick Riordan e il creativo team di Disney+

Rick Riordan, l’autore della serie di libri di Percy Jackson, ha lavorato a stretto contatto con lo staff creativo e gli showrunner Jon Steinberg e Dan Shotz. Il fine era di dare vita una serie che restasse fedele alla visione originale dell’autore e che facesse giustizia ai personaggi amati da milioni di fan in tutto il mondo. I primi due episodi sono firmati dallo stesso Riordan e da Steinberg, e diretti da James Bobin.