A partire dall’11 Settembre, inizierà ad andare in onda l’ottava edizione del Grande Fratello. Si tratta di un momento davvero molto atteso. Gli spettatori, almeno stando ai commenti sui social, stanno dimostrando una certa curiosità nei confronti del ritorno del reality show di Mediaset. In effetti, si tratta di uno tra i programmi più amati e seguiti. Nelle ultime ore, Mediaset ha iniziato a trasmettere il nuovo promo. Le immagini e le parole pronunciate, però, hanno già sollevato un polverone.

GF 8, diffuso il nuovo promo: poco spazio agli ex concorrenti

Il nuovo promo del Grande Fratello sembra voler prendere le distanze dal passato e, in particolare, dalla settima edizione. Per prima cosa, salta subito all’occhio l’eliminazione dal nome della parola Vip. Si tratta di una mossa già annunciata nei giorni precedenti. Il motivo è da ricercare nella nuova natura del reality show: “Quest’anno l’ingresso è aperto a tutti, nessuno escluso“.

Ciò che ha fatto più discutere, però, è stata la quasi totale mancanza di riferimenti ai concorrenti delle ultime puntate. In teoria, all’interno del promo, avrebbero dovuto avere una risonanza maggiore rispetto agli altri, per questioni temporali, però, la rete ha deciso di proporre soprattutto immagini appartenenti al passato. Questa scelta, ovviamente, non è passata inosservata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Secondo Amedeo Venza, l’obiettivo sarebbe quello cancellare, almeno idealmente, ciò che è accaduto da settembre 2022 ad aprile 2023. Non bisogna dimenticare che i diretti interessati sono stati esclusi da qualsiasi progetto successivo, a partire dalle consuete interviste che, a differenza degli altri anni non ci sono state.

Spettatori perplessi: le opinioni degli utenti del web

Il promo del Grande Fratello 8 presenta pochissime immagini relative ai protagonisti della scorsa edizione. Alla fine, si possono intravedere Nikita Pelizon, la vincitrice in carica, e Oriana Marzoli. Nel mezzo, invece, c’è un frame fugace riguardante Luca Onestini. Alcuni utenti si sono detti d’accordo con questa scelta, altri, al contrario, non vorrebbero dire addio alla componente del trash che tanto ha animato gli anni passati.