Attilio Romita è stato uno tra i concorrenti più discussi della settima edizione del Grande Fratello Vip. La sua presenza, fin dalle prime settimane, ha generato reazioni diverse nel pubblico. Inoltre, anche i suoi compagni di avventura hanno avuto molto da ridire sul comportamento adottato.
Ciò che ha generato maggiore scompiglio è stato l’avvicinamento a Sarah Altobello che ha rischiato di mettere fine alla relazione con Mimma. A diversi mesi di distanza, il giornalista ha deciso di denunciare una situazione che gli sta molto a cuore in un’intervista per Il Corriere del Mezzogiorno.
GF Vip 7, Attilio Romita fuori da Mediaset: le parole del giornalista
Attilio Romita, con la partecipazione al GF Vip 7, sperava di tornare al centro dell’attenzione. Più volte, infatti, durante le puntate del programma, si era lamentato spesso per la poca rilevanza che gli veniva concessa. Ad oggi, però, le cose sembrano essere andate in modo completamente diverso.
Ha ammesso che gli sarebbe piaciuto continuare a far parte del reality show di Alfonso Signorini, magari nei panni di opinionista. Pier Silvio Berlusconi, però, non è stato dello stesso avviso. Dopo gli eventi dell’ultima edizione, infatti, ha deciso di non dare alcuna possibilità ai concorrenti. Episodi di bullismo, aggressioni verbali e scherzi equivoci hanno fatto in modo che gli ex partecipanti non avessero un futuro lavorativo a Mediaset:
Abbiamo saputo che Mediaset ha avuto indicazioni precise in merito a tutti i partecipanti alla scorsa edizione del Grande Fratello. Secondo l’editore sarebbero concorrenti da dimenticare o, in ogni caso, da non invitare in nessun ruolo sulle reti Mediaset. Motivo per cui credo che abbiano escluso qualsiasi nostra ipotesi di collaborazione.
Attilio Romita senza freni contro Mediaset: “Un po’ offeso”
Attilio Romita, che a breve convolerà a nozze con la sua Mimma, ha ammesso di non essere d’accordo con la decisione presa da Pier Silvio Berlusconi. Ritiene di non aver mai mancato di rispetto a nessuno all’interno del gioco e di aver dato sempre il meglio di sé. Inoltre, l’alto numero di ascolti suggerisce una reazione più che positiva da parte del pubblico:
Prendo atto di questo. Ma mi sento francamente un po’ offeso, perché non credo di essere mai stato maleducato all’interno della casa. E penso che, in ogni caso, questa sia stata un’edizione di grande successo.