A settembre, inizierà l’ottava edizione del Grande Fratello Vip. Si tratta di uno dei momenti più attesi della nuova stagione televisiva, sia per il format in sé che per i cambiamenti che lo investiranno.

Negli ultimi giorni, non si è fatto altro che parlare dei desideri di Pier Silvio Berlusconi sul reality show. Ovviamente, fino a quando non andrà in onda la prima puntata, sarà difficile scoprire tutti i particolari. Al momento, però, sono state rilasciate alcune indiscrezioni che stanno facendo molto discutere.

GF Vip 8, tutte le novità sulla nuova edizione del reality show

La prossima edizione del GF Vip andrà incontro a cambiamenti imprevisti. L’obiettivo, stando a quanto dichiarato, è quello di ridurre la componente trash, a favore di comportamenti più equilibrati. Pare, inoltre, che si voglia tornare alle origini partendo già dal nome del programma. Esso, probabilmente, si trasformerà in Grande Fratello, senza numeri o altri dettagli. La scelta potrebbe essere dovuta alla presenza contemporanea di vip e nip.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ha generato grande sorpresa anche la scelta di Giulia Salemi di non tornare a fianco di Alfonso Signorini. La maggior parte del pubblico era certo che la ragazza non avrebbe rinunciata alla lettura in diretta dei post sui social. Oltre a lei, anche Sonia Bruganelli e Orietta Berti non faranno più parte del cast. Le loro figure verranno sostituite da un’unica opinionista: Cesara Buonamici, conduttrice del Tg 5. Si tratta di una decisione particolare, non in linea con ciò che è accaduto nelle precedenti edizioni.

Nessun ingresso successivo al GF Vip 8: l’indiscrezione

Non si hanno notizie sul cast. I provini sono ancora in corso e quindi bisognerà aspettare un po’ per avere un quadro più chiaro. Stando alle indiscrezioni, il numero dei componenti delle due “squadre ” si equivarrà.

Inoltre, tutti i protagonisti, a differenza delle scorse edizioni, dovrebbero essere presentati nell’arco della prima puntata. L’obiettivo è quello di consentire al pubblico di conoscerli subito, senza dover aspettare altre settimane.