A partire da settembre andrà in onda l’ottava edizione de Il Collegio. Il reality show, nel corso del tempo, ha conquistato una fetta sempre più amplia di spettatori, però, l’anno scorso sono state sollevate delle perplessità. A causa del calo degli ascolti, Rai 2 ha deciso di introdurre delle modifiche. Al momento, c’è molta curiosità sugli sviluppi che caratterizzeranno le nuove puntate. La scelta degli studenti è ancora avvolta nel mistero, così come quella dei professori. Qualcosa, però, è già stato svelato.

Il Collegio 8, tutte le novità: dai professori all’ambientazione temporale

Il Collegio 8 rischia di essere l’ultima edizione del format. Le modifiche apportate, però, potrebbero contribuire ad attirare nuovamente l’attenzione del pubblico. Con la messa in onda delle nuove puntate, si potrà assistere al ritorno di una tra le professoresse più amate. Si tratta di Maria Rosa Petolicchio che, l’anno scorso, non ha potuto essere presente per via della partecipazione a Pechino Express con Andrea Di Piero.

Molto interessante è anche l’ambientazione. Si andrà un po’ più avanti nel tempo perché sembra che il periodo scelto sia il 2001. Indubbiamente, si tratta di un arco temporale importante, dove il mondo dovette confrontarsi con l’attentato terroristico alle Torri Gemelle e con tutte le sue conseguenze.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Anche una borsa di studio in palio a Il Collegio 8: la novità

Insieme alle modifiche precedenti, la produzione ha deciso anche cambiare nuovamente la location. Gli studenti, per le sei puntate in programma, verranno ospitati nel Collegio San Francesco di Lodi.

Inoltre, alla fine del percorso, pare che al più meritevole venga offerta la possibilità di portare a casa una borsa di studio dal valore non indifferente. I 13990 in palio serviranno per finanziare un periodo di sei mesi in una scuola superiore americana.