Sky ha recentemente annunciato il lancio di una nuova serie Sky Original, intitolata “La Mala” (titolo provvisorio), prodotta da Sky Studios, GreenBoo Production e MIA Film. La serie è ispirata alla popolare docu-serie “La Mala. Banditi a Milano”, che mette in luce le storie vere di crimini che hanno scosso la Milano degli anni ’70.

La Mala è stata scritta da Stefano Sardo con Chiara Battistini e Paolo Bernardelli, registi e co-sceneggiatori della docu-serie originale. La serie esplorerà la cupa e turbolenta Milano degli anni ’70 e primi ’80, una città segnata da rapine, attentati, tangenti, gioco d’azzardo e rapimenti.

In seguito alla popolarità di serie come Romanzo Criminale e Gomorra, Sky continua a investire nel genere delle grandi saghe criminali con La Mala. La serie promette di essere audace e adrenalinica, allo stesso tempo scanzonata e feroce, riflettendo le vite sfolgoranti ma brevi dei protagonisti della scena criminale milanese di quell’epoca.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I personaggi principali

Nel contesto della Milano degli anni ’70 e ’80, emerge una nuova generazione di criminali: audaci, violenti e amanti della vita lussuosa. Questi criminali, affascinanti come star del cinema e pericolosi come i villain dei fumetti, sono ben noti. Francis “Faccia d’angelo” Turatello, Renato Vallanzasca, soprannominato “Il bel René”, e Angelo Epaminonda, detto Il Tebano, sono i protagonisti di questa guerra criminale.

Per oltre un decennio, questi personaggi si sono combattuti e alleati, formando amicizie così profonde da diventare testimoni di nozze l’uno dell’altro e condividere il carcere. Contro di loro si schiera un poliziotto integro, Achille Serra, che decide di vivere in una Milano violenta senza pistola.

Quando e dove vedere la serie

“La Mala” sarà trasmessa in esclusiva su Sky e sarà disponibile in streaming solo su NOW. Ulteriori dettagli sulla data di uscita e la programmazione della serie saranno annunciati in futuro.