Amadeus, grazie alla conduzione del Festival di Sanremo, sta ricoprendo un ruolo sempre più importante nel cuore del pubblico. Il suo ruolo di conduttore e di direttore artistico, infatti, ha permesso di raggiungere un numero di ascolti da capogiro.

Non tutti, però, la pensano in questo modo. In particolare, Morgan e Vittorio Sgarbi sembrano restii ad accettare il successo ottenuto. Il 21 Giugno 2023, al Maxxi, in occasione della presentazione degli eventi culturali di Luglio, hanno avuto uno scambio di battute ben poco lusinghiero. L’argomento è tornato sulla cresta dell’onda per via di un messaggio pubblicato da Amadeus.

Morgan e Vittorio Sgarbi contro Amadeus: “Non deve scegliere le canzoni”

Amadeus è sempre molto diplomatico nelle sue critiche. Nella maggior parte dei casi, si è sempre limitato a ignorare le accuse ricevute oppure a rispondere in modo ironico. Questa volta, però, non è riuscito a trattenersi. Non ha fatto nomi e cognomi, però, il messaggio pubblicato su Instagram ha lasciato poco spazio ai dubbi. La maggior parte delle persone ritengono che si tratti di una frecciatina nei confronti di Morgan e di Vittorio Sgarbi:

In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo le parole pronunciate dai diretti interessati, non ci sarebbe da stupirsi. Il Sottosegretario alla Cultura, infatti, lo ha criticato aspramente per il suo ruolo. Non ci trova niente di male nella conduzione, però, a parer suo, non dovrebbe scegliere le canzoni da ammettere alla gara:

Domani mi occuperò del caso Sanremo è possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?

Morgan, ovviamente, non si è tirato indietro. Oltre a ritenere Amadeus sia non adatto per il ruolo, è convinto anche che non sia giusto far firmare un contratto quinquennale alla stessa persona:

Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque!

Lo sfogo di Amadeus su Instagram: chi era davvero il bersaglio?

Si tratta di esternazioni dure, in grado di colpire chiunque. Inoltre, vanno completamente in contrasto con i risultati ottenuti, sia degli ascolti streaming delle canzoni in gara, sia del programma stesso.

Amadeus, al momento, non ha fornito ulteriori dettagli. Si è limitato a esprimere un’opinione schietta, ma vaga. Nel suo post su Instagram, non ci sono indicazioni che permettono di comprendere se davvero si stesse riferendo a Morgan e a Vittorio Sgarbi. Deciderà di dare qualche chiarimento in più?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)