Star Wars: Ahsoka è la nuova serie in arrivo su Disney+ il 23 agosto, che promette di rapire i fan in un altro angolo di quella famosa galassia lontana, lontana. La serie è uno spin-off di The Mandalorian e segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano dopo la caduta dell’Impero.

Chi è Ahsoka Tano?

Ahsoka Tano ha debuttato come apprendista di Anakin Skywalker nella serie animata The Clone Wars. Da allora, Ahsoka ha svolto un ruolo fondamentale nella fondazione della Rebel Alliance in Star Wars Rebels e ha fatto il salto al live-action in The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Contrariamente a ciò che Yoda dice a Luke Skywalker in Return of the Jedi, Ahsoka Tano non è tecnicamente uno Jedi – ha lasciato l’Ordine prima di superare le prove pertinenti. Tuttavia, sotto ogni altro aspetto, ha tutte le qualifiche necessarie.

Il cast di Star Wars: Ahsoka

Oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, Ahsoka, il cast include Natasha Liu Bordizzo come Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead come Hera Syndulla, Ray Stevenson come Baylan Skoll, Ivanna Sakhno come Shin Hati, Diana Lee Inosanto come Morgan Elsbeth, David Tennant come Huyang, Lars Mikkelsen come il Grand’ammiraglio Thrawn e Eman Esfandi come Ezra Bridger. La serie è stata sviluppata da Dave Filoni e Jon Favreau, creatore di The Mandalorian, con Filoni che funge da showrunner. Le riprese sono iniziate a maggio 2022 e sono terminate nell’ottobre dello stesso anno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il futuro della serie

Star Wars: Ahsoka costruisce un film che chiuderà le storie interconnesse di questo periodo della storia di Star Wars, insieme a The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Si prevede che la serie avrà importanti spoiler da entrambe le serie, così come da The Clone Wars e Rebels.

Star Wars: Ahsoka: il trailer ufficiale

Il trailer ufficiale rilasciato alla Star Wars Celebration 2023 conferma che Ahsoka e i suoi ex alleati dei Ribelli – Sabine Wren, Hera Syndulla e Ezra Bridger – si scontreranno con un vecchio avversario, il famoso Grand’ammiraglio Thrawn.

Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti sulla serie Star Wars: Ahsoka in arrivo su Disney+ il 23 agosto.