L’innovativo talent show BellaMa’, punta di diamante della TV italiana, ritorna per la sua seconda stagione con l’apertura delle audizioni il 7 giugno 2023. Con un totale di 2.400 candidati registrati, l’anticipazione è palpabile.

Il programma rappresenta un’interazione unica tra le generazioni GenZ e Boomer, con un grande seguito nel pomeriggio su Rai2. In questo articolo, andremo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle audizioni e la nuova edizione di questo show unico.

Le Audizioni per la stagione 2023

Le audizioni per la seconda stagione di BellaMa’ sono ufficialmente iniziate. Il processo di selezione è gestito dal team di Rai Casting, che ha effettuato una preselezione nei mesi scorsi, culminata con la convocazione di 90 candidati negli studi Dear-Fabrizio Frizzi di Roma.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La commissione di giudizio comprende personalità di spicco del programma, tra cui Antonella Elia, Rita Forte, Emanuela Villa, Adriana Volpe e, naturalmente, il conduttore Pierluigi Diaco.

Il processo di selezione

Nei prossimi giorni, i concorrenti per la nuova stagione saranno scelti. Questi si sfideranno con vari reel, dal lunedì al venerdì, dal 11 settembre dalle 15.25 alle 17.00 su Rai2. Le audizioni si svolgeranno nello studio del programma, con la regia di Salvatore Perfetto. I 20 nuovi partecipanti saranno poi annunciati e presentati in una puntata speciale, “Aspettando BellaMa’”, il 9 settembre.

Una piattaforma per tutte le generazioni

BellaMa’ rappresenta un incontro tra la generazione GenZ (18-25 anni) e i Boomer (oltre 55 anni). Inoltre, il cast include 30 opinionisti, che rappresentano queste due generazioni, fornendo così una piattaforma per il confronto e il dialogo intergenerazionale.

Un prodotto originale Rai

Il programma è un prodotto originale Rai, diretto dal Dipartimento Intrattenimento Day Time. Angelo Mellone guida la produzione, con Daniele Cerioni come capostruttura, Monica Flores come capoprogetto e Sabina Ceresani come produttrice esecutiva. BellaMa’ è un esempio lampante del talento e della creatività italiana.