Adriana Volpe è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana, famosa per aver presentato in Rai i programmi Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Nelle reti Mediaset, invece, ha preso parte come concorrente al Grande Fratello Vip 4 e come opinionista al Grande Fratello Vip 6.

Di seguito qualche dettaglio in più sulla biografia e la sua vita privata, con focus sull’ex marito.

Biografia di Adriana Volpe

Adriana Volpe nasce a Trento il 31 maggio 1973. Al termine degli studi al liceo scientifico, decide di lasciare la sua città natale per trasferirsi a Roma, dove comincia a lavorare come modella. La sua bellezza non passa inosservata, tanto da portarla a sfilare nelle principali capitali della moda, tra cui Milano e Parigi.

Risale invece al 1993 l’incontro con il regista e autore televisivo italiano Michele Guardì, che la sceglie prima come valletta per il programma Scommettiamo che…? su Rai 1, quindi sei anni dopo come co-conduttrice di Mezzogiorno in famiglia su Rai 2.

A partire dal 2003, la Volpe è il volto di punta di Mattina in famiglia su Rai 1, dove resta fino al 2009, anno in cui torna su Rai 2 per condurre accanto a Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo I fatti vostri per otto edizioni consecutive.

La sua esperienza in Rai termina nel 2019, con l’ultima puntata di Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. Trascorrono pochi mesi ed eccola approdare a Mediaset, dove partecipa al GF VIP 4 come concorrente. Nello stesso anno per lei si apre anche la breve parentesi della conduzione di Ogni mattina su TV8, prima del ritorno su Canale 5 come opinionista della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Chi è l’ex marito di Adriana Volpe

L’ex marito di Adriana Volpe è Roberto Parli, imprenditore immobiliare nato il 1973 in Canton Ticino, Svizzera. Il matrimonio tra i due si è celebrato nel 2008, e tre anni più tardi – nel 2011 – è nata Gisele, la primogenita.

La relazione è naufragata a fine 2020, pochi mesi dopo l’esperienza della conduttrice televisiva al GF Vip 4, che lasciò anzitempo per stare accanto al marito e alla figlia dopo la morte del suocero Ernesto Parli.

Quello con Roberto è stato il secondo matrimonio per Adriana Volpe, che nel 2000 era convolata a nozze con Chicco Cangini. L’amore durò però solo quattro mesi, con la separazione giunta nello stesso anno del fatidico sì.

Roberto Parli, ex marito di Adriana Volpe

Profilo Instagram

Puoi seguire Adriana Volpe su Instagram collegandoti al profilo @adrianavolpereal. Al momento l’ex modella vanta oltre 400 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥