Da domenica 28 maggio a domenica 11 giugno 2023 il Roland Garros appassionerà milioni di sportivi in tutto il mondo. Il secondo slam della stagione di tennis vedrà la partecipazione di diversi atleti italiani, tra cui Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, entrambi reduci da un percorso non brillantissimo agli Internazionali d’Italia. Non ci sarà invece Rafael Nadal, il re della terra rossa, che nel corso della carriera ha legato il suo nome allo slam di Parigi in maniera indelebile. Il fuoriclasse maiorchino ha di fatto già chiuso le porte all’attività agonistica per quest’anno, dando l’appuntamento ai suoi tifosi al 2024, per quello che potrebbe essere il suo ultimo anno da atleta professionista.

Di seguito le informazioni su dove vedere il Roland Garros in televisione e in streaming quest’anno.

Dove vedere il Roland Garros in TV

Il Roland Garros 2023 sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili sui canali 210 e 211 di Sky. La pay-TV inglese darà ampio spazio agli approfondimenti sulle partite dello slam parigino, dando risalto in particolare al percorso degli azzurri presenti in tabellone, su tutti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. La programmazione televisiva seguirà in maniera fedele quella prevista dai palinsesti di Eurosport, emittente che detiene i diritti televisivi dell’evento.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il modo più conveniente per vedere il Roland Garros in televisione è aderire alla promozione Prova Sky Q, attraverso cui si ha accesso all’intera programmazione live e on demand di Sky e a tutto il catalogo Netflix a soli 9 euro per i primi 30 giorni.

Nell’edizione dello scorso anno Rafael Nadal si impose in finale sul norvegese Casper Ruud col punteggio di 6-3, 6-3, 6-0, vincendo così il suo secondo slam consecutivo in stagione dopo il successo ottenuto agli Australian Open con una leggendaria rimonta ai danni di Daniil Medvedev. Oltre al suo quattordicesimo Roland Garros, con quel successo Nadal raggiunse i 22 Slam, staccando così di due lunghezze gli altri Big Three, ossia Roger Federer e Novak Djokovic. A distanza di meno di un anno però, Nole è riuscito a pareggiare i conti vincendo prima a Wimbledon e poi a inizio 2023 l’Australian Open.

Dove vedere il Roland Garros in streaming

Lo streaming del Roland Garros sarà visibile su Sky Go, NOW, Eurosport Player, discovery+, DAZN e TIMvision. L’offerta più conveniente al momento è quella proposta da NOW: in questi giorni è infatti possibile abbonarsi a 9,99 euro al mese per 12 mesi, risparmiando così 5 euro ogni mese per un anno, con un risparmio complessivo dunque di 60 euro (importo che corrisponde a 4 mesi del pass Sport).

A noi non resta che darvi appuntamento da oggi e per i prossimi giorni con i migliori match che saranno trasmessi in TV su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su NOW. L’augurio è che il cammino degli azzurri possa essere ricco di soddisfazioni: sarà Parigi a regalare la prima gioia in uno slam a Jannik Sinner?