Stasera, giovedì 25 maggio, andrà in onda una nuova puntata di Dritto e Rovescio, il programma di informazione che va in onda su Rete 4 ed è condotto da Paolo Del Debbio. In questo appuntamento si parlerà soprattutto dell’emergenza climatica e sanitaria che sta colpendo l’Emilia-Romagna. A tal riguardo, ci saranno tanti ospiti e saranno affrontati numerosi temi.

Ecco chi saranno gli ospiti e i temi trattati della puntata del 25 maggio di Dritto e Rovescio

Nella puntata di questa sera di Dritto e Rovescio, il conduttore Paolo Del Debbio intervisterà il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. Quest’ultimo sarà chiamato a disquisire su temi legati alla politica, all’ambiente e all’economia. Tema cardine di tutta la messa in onda, chiaramente, sarà la situazione in cui versa l’Emilia-Romagna a seguito delle alluvioni che si sono verificate nei giorni scorsi.

A tal riguardo, saranno intervistati cittadini coinvolti, si darà spazio alle proteste degli ambientalisti che hanno impedito la costruzione di infrastrutture utili a evitare il ripetersi di simili situazioni disastrose. Inoltre, si parlerà anche dei fondi destinati alla prevenzione di dissesti idrogeologici di tale entità. Tra gli ospiti presenti in studio ci saranno:  Giovanni Donzelli, Simona Malpezzi, Maurizio Marrone, Maurizio Gasparri e Diana De Marchi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina