Da parecchi giorni ormai si parla del futuro della Rai dopo il caso Che tempo che fa. Manca poco per scoprire il palinsesto della nuova stagione che toglierà ogni dubbio ai telespettatori. Intanto però, Alessandro Cattelan ha deciso di parlarne e lo ha fatto durante la sua ospitata al Salone del Libro 2023 di Torino qualche ora fa, per La Stampa. Scopriamo che cosa ha detto il noto conduttore.

Alessandro Cattelan e le polemiche sulla Rai: lui spera di continuare sulla rete

Le indiscrezioni parlano del possibile trasloco di Alessandro Cattelan dal late night di Rai 2 a Rai 3. Al SalTo 23, il conduttore ha raccontato di aver ricevuto un messaggio da parte di un suo amico riguardo al caso di Fabio Fazio e ad un trafiletto di un articolo secondo cui lui potrebbe prendere il posto del collega su Rai 3. Cattelan ha spiegato di non saperne nulla e di non c’entrare assolutamente niente con questa notizia. Alessandro ha anche detto che il fatto che siano uscite tutte questo news lo hanno persino fatto ridere. Poi il presentatore si è spostato sulle polemiche che riguardano ‘la nuova tv della destra’:

Un mio amico mi ha mandato uno screenshot di un trafiletto che titolava ‘La nuova tv della destra’. E sotto c’era la mia faccia. L’ho trovato un po’ forte come collegamento, però insomma, i giornali scrivono. Ne sono felice, però ho trovato il mio posto a Rai 2. Spero di continuare.