Barbara D’Urso è destinata a rimanere un volto iconico di Mediaset? La presentatrice televisiva italiana, nota per la sua presenza duratura nel pomeriggio di Canale 5, ha richiesto un rinnovo del contratto con Mediaset, confermando così la volontà di proseguire un sodalizio che dura da oltre due decenni.

Contratto di Barbara D’Urso con Mediaset: la situazione attuale

La verità (prendendola con le dovute pinze perché non c’è alcuna ufficialità) dietro le recenti voci di separazione tra Barbara D’Urso e Mediaset viene svelata da Davide Maggio. Contrariamente a quanto suggerito da alcune speculazioni, il legame tra la D’Urso e Mediaset non è destinato a terminare presto. Infatti, la D’Urso ha un contratto in esclusiva con Mediaset fino a dicembre 2023, che la preclude da nuovi impegni con altri network, tra cui Rai e Netflix.

Prospettive future: il rinnovo contrattuale

Il vero interrogativo riguarda il futuro post-2023. In previsione di ciò, Barbara D’Urso ha già presentato una richiesta di rinnovo del contratto, esprimendo una richiesta specifica: un prime time su Canale 5, come avvenuto con Live – Non è la D’Urso nel 2021. Mediaset, tuttavia, ha risposto negativamente, vista la mancanza di progetti concreti per la conduttrice nel prime time dei palinsesti in via di definizione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il futuro di Barbara D’Urso in Mediaset

Nonostante la risposta negativa alla specifica richiesta della D’Urso, l’intenzione di Mediaset è di mantenere la presentatrice all’interno della rete, ma alle proprie condizioni in termini di sostenibilità economica. Di conseguenza, la D’Urso potrebbe aver iniziato a esplorare altre opzioni, sebbene il suo legame con Mediaset rimanga forte. La situazione, quindi, rimane aperta e c’è ancora la possibilità di un accordo soddisfacente per entrambe le parti.