Emma Watson ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo di Hermione Granger nei film di Harry Potter. Ha iniziato a recitare fin da bambina e, dopo la conclusione della saga del maghetto, ha avuto altre splendide opportunità lavorative. Ad oggi, però, ha deciso di prendersi una pausa. Si tratta di una notizia sorprendente, che in pochi si aspettavano di ricevere.

È stata la stessa attrice a parlarne in una recente intervista. Ormai, sono cinque anni che la donna non entra in un set cinematografico. Si è resa conto di non avere abbastanza voce in capitolo perché non poteva influire sul carattere del personaggio o sulla sceneggiatura. Non le piaceva parlare di temi che non aveva sviluppato in prima persona e che poteva anche non condividere:

Mi sentivo in gabbia. Non ero molto contenta del mio mestiere di attrice. La cosa che trovavo veramente difficile era di mettermi in piazza a vendere qualcosa su cui non avevo alcun controllo. Era difficile fare la portavoce di cose e temi, quando non ero stata coinvolta nell’intero processo creativo.

Ad ogni modo, la diretta interessata ha ammesso che le piacerebbe tornare a recitare, ma ad alcune condizioni. Vorrebbe che il suo pensiero corrispondesse con il ruolo da interpretare:

Sono felice di sedermi e aspettare la prossima cosa giusta. Amo quello che faccio. Sto cercando un modo per farlo nel quale non devo dividermi in due persone diverse. E non voglio più passare alla modalità robot. Ha senso?