Negli ultimi anni, si è parlato spesso della possibilità di realizzare una serie tv sulla saga di Harry Potter. Finalmente, è arrivata la conferma ufficiale: il celebre maghetto sbarcherà sul piccolo schermo. L’annuncio è stato dato durante la giornata di ieri, in occasione della presentazione di Max, il servizio di streaming nato dall’unione tra Discovery+ e HBO Max. È stato David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros, ad affrontare l’argomento.

Il progetto, ovviamente, si trova ancora in una fase embrionale, però, stando a quanto dichiarato, sembra che l’obiettivo sia quello di non distaccarsi troppo dalle trame dei sette libri. Inoltre, nonostante le polemiche, J.K. Rowling avrà un ruolo di spicco perché sarà la produttrice esecutiva della serie tv. Quest’ultima ha ammesso di essere molto emozionata, soprattutto per la possibilità di esplorare ogni singolo aspetto delle sue storie:

L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e di dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può offrire.

È troppo presto per parlare della data d’uscita, ma è probabile che le prime puntate vengano rilasciate tra il 2025 e il 2026.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!