Albano ha sempre qualche aneddoto interessante da raccontare. Negli ultimi giorni, è stato investito da una pioggia di polemiche a causa di un racconto riguardante un evento accaduto diversi anni fa. Stando alle sue parole, il diverbio avuto con il giornalista Roberto D’Agostino sarebbe degenerato fino a trasformarsi in uno scontro vero e proprio. Il diretto interessato ha aggiunto qualche dettaglio in più sulla vicenda. Bisogna specificare che il cantante di Cellino San Marco non fu il solo ad avere una reazione di questo tipo.

Lo scontro tra Albano e Roberto D’Agostino: la reazione alla critica

Albano ha ammesso di aver avuto uno scontro molto acceso con Roberto D’Agostino. La scena era stata così imprevedibile da lasciare senza parole i Ricchi e Poveri, presenti in quel momento. A distanza di diversi anni, grazie a un’intervista per il Corriere della Sera, l’argomento è stato riaperto. Il duro litigio avvenne durante un Dopo Festival di Sanremo. Il giornalista, in seguito all’esibizione del cantautore, non aveva potuto fare a meno di esprimere il suo punto di vista.

In quell’occasione, però, non fu molto gentile. Senza mezzi termini, infatti, criticò l’acuto dell’artista paragonandolo a un do di stomaco. Sembra che con il passare del tempo, si sia reso conto di non aver avuto un approccio educato. L’ex marito di Romina Power la pensò allo stesso identico modo perché, in preda alla furia, si scagliò contro di lui.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Roberto D’Agostino minacciato da Albano: in che rapporti sono oggi?

Albano, decisamente poco restio ad accettare quel commento, decise di mettersi alla ricerca di Roberto D’Agostino. Lo scontro avvenne dietro le quinte, impressionando i Ricchi e Poveri. Il cantante perse completamente il controllo e lo minacciò di passare alle mani. Per fortuna, la vicenda ha avuto un lieto fine. Ad oggi, infatti, i due sono in buoni rapporti. Il giornalista ha ammesso di provare affetto nei suoi confronti:

Che poi io gli voglio bene, abbiamo fatto pace, apprezzo quel suo essere un campagnolo di successo, orgoglioso della sua terra, che si fa fotografare in groppa al somarello con il fazzoletto al collo.

Ha anche rivelato di esserci rimasto molto male per quella reazione. Albano, però, non fu l’unico a intimorirlo fisicamente. Anche Claudio Villa assunse un comportamento simile, così come Lucio Presta, per via di una presa in giro nei confronti di Paolo Bonolis. Inoltre, non mancarono i contrasti con Donatella Rettore e Loredana Bertè. Evidentemente, le sue parole sono davvero in grado di lasciare il segno, soprattutto se negative: “Critiche e ironie fanno parte del gioco”.