Semifinale inattesa a Pechino Express 2023, ribattezzata anche “Ortopedia Express” a causa degli infortuni che si sono susseguiti durante la puntata, andata in onda stasera, 4 Maggio 2023, su Sky e in streaming su Now. I concorrenti hanno dovuto percorrere la Cambogia per 349 km, da Oudong a Battambang per assicurarsi un posto in finale. Ma scopriamo che cos’è successo e chi sono stati gli eliminati.

Una semifinale durissima per i viaggiatori di Pechino Express

Puntata incredibile questa che si è appena conclusa a Pechino Express. Ben due viaggiatori di due team differenti si sono infortunati: Joe Bastianich degli Italo – Americani e Federica Pellegrini de I Novelli Sposi. Per quest’ultima sembra che l’incidente sia piuttosto grave, tanto che resta il mistero sul suo futuro nel reality show. La nuotatrice ha messo male la caviglia e ha concluso la tappa zoppicando e con il piede gonfio. L’intervento del medico della produzione sarà riuscito a farla proseguire nel viaggio? Lo scopriremo solamente alla finale della prossima puntata.

Tra prove sofferte, ubriachezza, matrimoni, popolazione locale molto ospitale e paesaggi mozzafiato, i viaggiatori si sono ritrovati ancora una volta a conoscere meglio la cultura cambogiana e ad apprezzarla a 360°. A colpire l’attenzione dei telespettatori è stata la storia dell’immigrato in America Elvis, condivisa durante il soggiorno di Joe Bastianich presso la casa del cambogiano. L’uomo ha raccontato la sua storia e commosso profondamente l’ex giudice di MasterChef, perché le storie di immigrazione gli ricordano quella della sua famiglia, partita dall’Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale alla ricerca della fortuna in America.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La semifinale è stata accesissima e non sono mancati gli scontri tra i concorrenti. Anche in questa puntata Le Mediterranee sono riuscite a discutere con I Novelli Sposi perché Matteo Giunta ha perso la calma quando la compagna si è fatta male e ha urlato contro uno dei locali. Barbara Prezja non ha apprezzato il suo comportamento e ha commentato così il suo atteggiamento: “Parla di valori, ma guarda come li tratta, come degli animali. Guarda come li tratta da sempre”. Successivamente poi la coppia delle ragazze ha soffiato sotto il naso un passaggio ai due sportivi, nonostante ci fosse Federica Pellegrini infortunata. Un comportamento questo che è stato riferito perfino a Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio nel momento finale. Alla fine i due conduttori hanno dovuto sedare gli animi dei concorrenti e chieder loro di fare silenzio. 

Insomma, è stata una semifinale molto combattuta, senza esclusione di colpi, anche quelli più scorretti. Le quattro coppie in gara hanno fatto di tutto per guadagnarsi l’agognato posto in finale e sono state più combattive che mai. Tutte tranne I Siculi, ribattezzati dal web come i vincitori morali di quest’edizione perché per tutta la durata del programma hanno dimostrato di mettere al primo posto la gentilezza, la voglia di conoscere le persone locali e una dolcezza fuori dal comune.

Pechino Express 2023, chi è stato eliminato nella semifinale

A vincere la nona puntata di Pechino Express è stata la coppia degli italo-americani che ha dovuto scegliere se mandar via la coppia de I Siculi oppure quella dei Novelli Sposi. Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno deciso di eliminare I Siculi. L’ex giudice di MasterChef si è rivolto così a Federica Pellegrini e Matteo Giunta:

“Noi siamo uomini di parola e abbiamo sempre detto che vorremmo fare la semifinale con voi. Voi siete i più forti e noi vogliamo scontrarci con voi”. 

Infine, Joe si è rivolto tra le lacrime a Totò Schillaci della coppia de I Siculi: “Tu sei un campione nella vita, per lo sport e sei un campione per me. Mi dispiace”. I due si sono abbracciati con commozione.