La scomparsa di Mike Bongiorno ha lasciato un vuoto enorme all’interno del mondo dello spettacolo. La sua figura, amatissima da grandi e piccini, era diventata un punto di riferimento indispensabile per spettatori e colleghi. Il figlio Nicolò Bongiorno, durante la puntata di oggi di Uno Mattina, ha parlato di un progetto davvero importante. Stando alle sue parole, il suo obiettivo e quello della rete Rai è quello di dare vita a una fiction incentrata sulla vita del celebre conduttore, per ricordare l’impatto che ha avuto sullo sviluppo della televisione italiana e sul modo di concepire i programmi TV:

Sto seguendo tante cose legate alla memoria di papà. In Rai faremo una fiction sulla sua vita, molto presto, e quindi ci sarà un grande film sulla sua vita.

Al momento, i dettagli sono davvero molto pochi. Il titolo si trova in una fase embrionale e non sono ancora iniziati i lavori. Già in passato si era parlato di questa possibilità, però, nessun tentativo è andato a buon fine. Forse, con il coinvolgimento del figlio, le cose andranno diversamente.