In vista dell’estate, i palinsesti televisivi di Rai 1 stanno per subire importanti cambiamenti. Come accade ogni anno, i dirigenti sono al lavoro per definire i programmi da mandare in onda nei mesi più caldi. Nonostante il periodo di riposo di diverse trasmissioni di spicco, i fedeli spettatori non avranno motivo di temere.

Rai 1, in arrivo i nuovi palinsesti per l’estate 2023: spiccano le fiction

Rai 1 si sta preparando per accogliere i palinsesti estivi. Finalmente, sembra che la maggior parte delle decisioni sia stata presa. Ciò che salta subito all’occhio è la presenza di numerose repliche, soprattutto per quanto riguarda gli show di maggiore interesse. Per esempio, le serate del venerdì, a partire dal 23 giugno 2023, saranno animate dalla messa in onda di Tali e Quali e The Voice Senior, mentre la domenica verrà destinata alle fiction di maggiore impatto. Si inizierà con Blanca, dall’11 Giugno, per arrivare a Scomparsa e alla terza stagione de L’Allieva. Nero a Metà 3 tornerà il giovedì, a patire dal 10 Agosto, e Il Giovane Montalbano da lunedì 3 Luglio.

Tra le novità più imperdibili spicca Alfredino – Una Storia Italiana. La miniserie, divisa in 4 puntate, arriverà, su Rai 1, il 6 Giugno. Sarà completamente incentrata sulla tragica morte di Alfredo Rampi, il bambino caduto in un pozzo artesiano di Selvotta, nel 1981. Il titolo era stato già trasmesso su Sky Cinema nel 2021. Dal 13 al 27 Giugno, ci sarà spazio per la serie Sophie Cross-Verità Nascoste, mentre dal 4 al 18 Luglio, la rete si occuperà di Revival. Un altro titolo inedito che potrebbe colpire nel segno sarà Hotel Portofino dove Bella, nei panni della protagonista, cercherà di dare un futuro economico alla sua famiglia. Il primo appuntamento è fissato per il 25 Luglio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Rai 1 tra musica, sport ed eventi omaggio: le novità dell’estate 2023

L’estate di Rai 1 sarà caratterizzata da un appuntamento imperdibile. Si tratta di Evento Carrà che, come suggerisce il titolo, sarà completamente dedicato a Raffaella Carrà. Esso andrà in onda il 17 Giugno, con l’obiettivo di porgere omaggio a una delle artiste più acclamate della scena italiana e internazionale. Il sabato sera sarà dedicato anche a Una Voce per Padre Pio (dal 10 giugno) e ad alcuni speciali firmati Techetechetè (dall’8 Luglio). Dal punto di vista musicale, avranno un ruolo di rilievo Tutti i Sogni in Volo, con Massimo Ranieri e Rocio Munoz Morales, e Aida-Arena di Verona (16 Giugno). Mentre Alberto Angela sarà a capo di Ulisse Scienza (dal 29 Giugno).

Rai 1 cercherà di dare spazio anche allo sport con Europei Under 21 e Nations League.