Recentemente, sono emerse voci su una possibile versione americana della popolare serie coreana Squid Game, in sviluppo da Netflix. David Fincher, acclamato regista, potrebbe essere il candidato principale per dirigere il nuovo show.

Verso una versione americana con David Fincher?

Secondo l’insider Jeff Sneider, ospite del podcast The Hot Mic, Netflix starebbe “corteggiando David Fincher per produrre e dirigere una versione americana di Squid Game”. Tuttavia, Sneider ha ammesso di non sapere se Fincher stia effettivamente negoziando con Netflix.

Fincher e Netflix hanno avuto una lunga e fruttuosa collaborazione, che comprende titoli di successo come House of Cards, Mindhunter e il film candidato a 10 Premi Oscar, Mank. Inoltre, il regista è coinvolto nel progetto The Killer con Michael Fassbender e nella serie Love, Death & Robots.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Squid Game, un successo da record

Squid Game, originariamente trasmessa nel settembre 2021, è diventata un fenomeno globale, accumulando 1,65 miliardi di ore di visualizzazioni in sole quattro settimane e diventando la serie Netflix più vista di tutti i tempi. La serie è stata anche ampiamente apprezzata dalla critica e dal pubblico. Attualmente, è in sviluppo la seconda stagione della serie.

Netflix e i remake: una strategia consolidata

Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale da parte di Netflix riguardo allo sviluppo di un remake americano di Squid Game, la piattaforma ha già realizzato adattamenti di show esistenti per diversi mercati. Un esempio recente è la versione coreana de La casa di carta, che presenta un nuovo cast ma mantiene gli stessi personaggi e la trama originale.

In conclusione, sebbene la notizia di una possibile versione americana di Squid Game con David Fincher alla regia sia ancora un’indiscrezione, Netflix potrebbe sfruttare il successo della serie originale per ampliare ulteriormente il suo pubblico.