Dal 9 al 16 aprile si disputerà l’ATP Montecarlo 2023, il terzo Masters 1000 della stagione di tennis di quest’anno e il primo sulla terra rossa. Al tabellone principale vi sono ben cinque atleti italiani: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Luca Nardi. Rientra in gara anche il numero uno del mondo Novak Djokovic, dopo essere stato costretto a saltare il Sunshine Double per le noti questioni riguardanti il vaccino per il Covid. Mancano invece all’appello Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, entrambi alle prese con gli infortuni.

Di seguito le informazioni su dove vedere l’ATP Montecarlo edizione 2023 in televisione e in streaming.

Dove vedere l’ATP Montecarlo 2023 in TV

L’ATP Masters 1000 Montecarlo 2023 sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). La pay-TV inglese detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione dei match in diretta, quindi l’unico modo per seguire in televisione gli incontri del torneo è sottoscrivere un abbonamento a Sky. A questo proposito, tutti i nuovi clienti possono ancora usufruire della promo Prova Sky Q, che consente loro di avere tutto Sky e Netflix a soli 9 euro per 30 giorni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso anno il greco Stefanos Tsitsipas vinse il Masters 1000 di Montecarlo battendo in finale lo spagnolo Davidovich Fokina col punteggio di 6-3, 7-6 (3). Oggi Tsitsipas prova a difendere il titolo da numero 2 del seeding. Per lui lo spauracchio più temibile è Novak Djokovic, ma anche altri giocatori come Ruud, Rune e lo stesso Jannik Sinner potrebbero metterlo in difficoltà nel corso del torneo.

L’esordio del numero uno del tennis italiano è atteso per la giornata di mercoledì 12 aprile, quando al secondo turno affronterà l’argentino Diego Schwartzman. Nei quarti Jannik potrebbe sfidare proprio Novak Djokovic, provando a battere per la prima volta la leggenda serba. Una cosa è certa: il tennista altoatesino, che ha da poche ore raggiunto il nuovo best ranking ATP issandosi fino all’ottava posizione, ha tutta l’intenzione di proseguire la sua rincorsa alle primissime posizioni della classifica.

Dove vedere l’ATP Montecarlo 2023 in streaming

Lo streaming dell’ATP Montecarlo di quest’anno sarà visibile su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso per tutti gli abbonati Sky, mentre NOW è la piattaforma streaming che offre l’intera programmazione televisiva in diretta e on demand della pay-TV inglese. In queste ore puoi approfittare della promo valida per il pacchetto Sport, in offerta a soli 5,99 euro per il primo mese, per poi pagare dal secondo mese in avanti 14,99 euro.

Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo ufficiale Twitter della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel)