Quarta Repubblica è uno dei programmi più amati di Rete 4. Fin dal 2018, Nicola Porro ha saputo valorizzare gli argomenti di attualità. L’attenzione è rivolta soprattutto verso gli ultimi sviluppi della politica. In un periodo controverso come questo, non possono mancare le discussioni su temi scottanti. Questa sera andrà in onda una nuova puntata della trasmissione. Sarà il tredicesimo appuntamento della stagione. Ovviamente, ci sarà spazio anche per interessantissimi ospiti che, come sempre, daranno vita a dibattiti di grande spessore.

Quarta Repubblica, i temi della puntata del 3 Aprile 2023

Quarta Repubblica ha una risonanza non indifferente. Gli italiani, ormai, considerano l’appuntamento con Nicola Porro quasi indispensabile. Nella puntata di lunedì 3 Aprile, ci si concentrerà su tutti quegli argomenti che, di recente, hanno sconvolto l’opinione pubblica. In particolare, non si potrà fare a meno di parlare della questione delle case green, al centro di un vero e proprio caos. Le direttive dell’Unione Europea, infatti, sembrano poco compatibili con le esigenze del nostro Paese. Molti proprietari hanno deciso di accelerare la vendita dei propri immobili per cercare di limitare i danni, mentre altri sono preoccupati delle cifre che dovranno spendere per adeguarsi.

Ci si concentrerà su tutte le novità riguardanti il codice degli appalti e sulle scadenze relative al dossier del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Inoltre, il viceministro Maurizio Leo offrirà una visione dell’attuale piano fiscale. Ci sarà un altro approfondimento anche sul caso delle giovani borseggiatrici Rom che agiscono soprattutto nelle città di Roma e Milano

Tutti gli ospiti della puntata di questa sera di Quarta Repubblica

La puntata di questa sera di Quarta Repubblica, ovviamente, non potrà fare a meno dei consueti dibattiti. Si tratta di uno dei momenti più attesi di ogni appuntamento. Per l’occasione, saranno presenti in studio diversi ospiti. Nicola Porro avrà modo di interagire con Gianfranco Rotondi, il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Molinari, nei panni di capo gruppo della Lega della Camera, Vittorio Sgarbi, Alessandro Sallusti e Luigi Scordamaglia. Ci saranno anche Alfonso Sabella, Aurelio Picca, Daniele Capezzone e Gene Gnocchi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La consueta intervista avrà come protagonista Antonio Mancini, conosciuto per essere l’ex boss della banda della Magliana.