Rocco Schiavone sta per tornare con la quinta stagione. Si tratta di una fiction controversa, almeno per la politica di destra. Le recenti critiche, però, sembra non abbiano influito affatto sull’opinione del pubblico che, come sempre, continua ad apprezzare le avventure del vicequestore interpretato da Marco Giallini. Ovviamente, tutti sono in attesa di scoprire cosa accadrà nelle nuove puntate, però, per il momento bisognerà accontentarsi dell’annuncio riguardante la data di uscita. Inoltre, nelle ultime ore, è nata una piccola polemica sui palinsesti Rai.

Rocco Schiavone 5, annunciata la data d’uscita: tutto pronto le nuove puntate

L’attesa sta per terminare. Non bisognerà aspettare ancora molto per assistere alle nuove puntate di Rocco Schiavone perché, a partire dal 5 Aprile 2023, andrà in onda la quinta stagione. Essa sarà suddivisa in quattro episodi, due in più rispetto alla precedente. Il protagonista, sulla base dei romanzi scritti da Antonio Manzini, sarà pronto ad affrontare nuove avventure e a stupire i fan con il suo carattere particolare.

L’annuncio della data di uscita è stato accolto con grande entusiasmo, però, nonostante questo, gli spettatori più accaniti non hanno potuto fare a meno di notare un cambiamento nella rotta intrapresa. La scorsa estate, infatti, durante la presentazione dei palinsesti, era stato rivelato un cambiamento di rete. La fiction, da Rai 2 si sarebbe trasferita su Rai 1. La stessa cosa era accaduta nel 2019, quando doveva ancora essere trasmessa la terza stagione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In realtà, non ci sarà alcuna modifica. Il titolo continuerà a rimanere sul canale che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Lo stesso Marco Giallini non aveva potuto fare a meno di esprimere qualche dubbio su questa novità.

Rocco Schiavone finisce nel mirino della Destra: presentazione boicottata

La fiction di Rai 2, in realtà, è stata travolta anche da altre polemiche. In questo caso, c’entra la politica. Il Governo di destra, infatti, si è detto perplesso davanti alla storia raccontata. Ciò che ha sollevato maggiori perplessità è stato il carattere del protagonista.

A differenza di altri titoli, Rocco Schiavone appare come un vicequestore decisamente fuori dalle righe. È sufficiente pensare che, stando a quanto dichiarato, alla presentazione del 31 Marzo 2023, non ci sarà alcuna persona della dirigenza. Un fatto assolutamente inedito per titoli di questo tipo. Si ricorda che le puntate delle stagioni passate possono essere recuperate, gratuitamente, sul sito di RaiPlay.