Milano, 24 marzo 2023 – Prende il via il Tik Tok Women’s Six Nations di rugby 2023, l’importante competizione europea femminile tra Nazioni, che quest’anno festeggia la sua 28ª edizione. Tra il 25 marzo e il 29 aprile, gli appassionati potranno assistere a tutte le emozioni del campionato su Sky e in streaming su NOW.

Le sei formazioni partecipanti – Italia, Galles, Inghilterra, Francia, Irlanda e Scozia – si daranno battaglia per aggiudicarsi il trofeo e il titolo di campione europeo. Le detentrici del titolo, l’Inghilterra, cercheranno di mantenerlo difendendosi dalle rivali determinate a detronizzarle.

Le italiane affronteranno la Francia nella loro partita d’esordio domenica allo Stadio Lanfranchi di Parma, che sarà la sede di tutte le gare casalinghe delle Azzurre. L’incontro avrà inizio alle ore 16 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e NOW.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sotto l’egida del nuovo allenatore Giovanni Ranieri, la nazionale italiana, che si è piazzata quinta nel 2022, sfiderà successivamente l’Inghilterra il 2 aprile a Northampton, l’Irlanda il 15 aprile a Parma, la Scozia il 22 aprile a Edimburgo e concluderà il campionato il 29 aprile a Parma contro il Galles.

La gara inaugurale del torneo, prevista per domani, vedrà opporsi Galles e Irlanda all’Arms Park di Cardiff. La partita sarà trasmessa in diretta alle 15.15 su Sky Sport Arena e NOW. In serata, alle 21.30, si potrà assistere in differita al confronto tra Inghilterra e Scozia, che avrà luogo al Kingston Park di Newcastle upon Tyne, sempre su Sky Sport Arena e NOW.