Don Salvatore Ricci è uno dei personaggi più temuti di Mare Fuori. L’attore Gennaro Della Volpe, conosciuto con il nome di Raiz, nelle ultime ore, ha deciso di fornire qualche dettaglio in più sul suo personaggio. Nella registrazione di Ciao Maschio, con la presenza di Nunzia De Girolamo, ha messo in piedi un curioso paragone tra Rosa Ricci e la sua vera figlia. Ha ammesso che, durante le lunghe ore passate sul set, in più occasioni, non ha potuto fare a meno di pensare che lei fosse veramente sangue del suo sangue. Le due ragazze, infatti, anche dal punto di vista fisico, condividono una forte somiglianza:

Spesso mi è capitato, mentre recitavo questa parte, di avere a che fare con la mia figlia virtuale, Rosa Ricci, e pensare che lei fosse esattamente mia figlia, anche perché comunque somaticamente hanno molto in comune. Il casting è stato fatto bene.

Ha rivelato anche che, a parer suo, la serie tv è portatrice di un bellissimo messaggio. Probabilmente, il grandissimo successo ottenuto tra i giovani è dovuto proprio a questo. È possibile trarre insegnamenti profondi anche dai protagonisti più crudeli come il suo.

Questa serie ha una cosa bella: ha un messaggio che dice: “C’è sempre un altro modo”. Persino per un personaggio imperdonabile come il mio, sotto sotto, se uno lo guarda fino in fondo, anche lui avrebbe avuto la possibilità per essere in un altro modo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In attesa della quarta stagione, è possibile recuperare tutti gli episodi gratuitamente sul sito di RaiPlay.