La quarta stagione di You si è appena conclusa. Gli episodi finali, rilasciati il 9 Marzo, hanno rivoluzionato le premesse poste dalla prima parte. Una delle caratteristiche di maggiore attrattiva ha riguardato le sfaccettature del personaggio principale.

Sera Gamble, che si è occupata della sceneggiatura, nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato del futuro del progetto. Al momento, ci sono molte idee in ballo. Stanno cercando di capire quale potrebbe essere il giusto destino per Joe. Una condanna di tipo legale, infatti, non è poi così scontata: 

C’è un dibattito in corso su quale tipo di giustizia sarebbe giusta e appropriata per un ragazzo come Joe. E poi da chi crediamo che debba ricevere questo tipo di punizione? La mia risposta breve è tipo, forse non dal sistema americano. Ma potrebbero esserci altri modi con i quali potrebbe essere punito.

L’obiettivo è ancora quello di dare spazio alla follia del protagonista. Il suo atteggiamento genera negli spettatori emozioni contrastanti. Non è un eroe, ma è difficile non provare empatia. Sembra che, anche nella successiva stagione, verrà messa al centro l’esplorazione della sua identità caratteriale:

Abbiamo pensato: “All’inizio è un po’ pazzo. Penso che dovremmo lasciarlo diventare sempre più pazzo e vedere quanto può diventare matto ed essere ancora un ragazzo che incontreresti in una libreria e di cui ti potresti ancora fidarti”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!